Il morbido abbraccio delle stoffe pregiate

Il morbido abbraccio delle stoffe pregiate Offerte di qualità da «Antonietta», in via Pianezza 44 Il morbido abbraccio delle stoffe pregiate L'inverno è alle porte. Nulla di meglio che lasciarsi avvolgere da caldo cappotto in cashmere. Un desiderio che può diventare realtà: da «Antonietta Tessuti», via Pianezza 44, troverete infatti stoffe che fino a ieri erano forse inaccessibili, come lane-cashmere di Piacenza per capi spalla, da 25 a 40 euro al metro, e puro cashmere da 50 a 77 euro al metro. Cioè meno della metà del loro valore. «Un'occasione unica - spiegano le titolari Antonietta e Daniela - che potrete trovare solo nel nostro negozio. Indirizzo ormai famoso a Torino grazie alle nostre continue ricerche per offrire tessuti di qualità provenienti da stock biellesi quahficati e rimanenze delle ultime collezioni di stihsti famosi». Per un risparmio ancora maggiore, ci sono poi scampoh in pura lana per cappotti a partire da 15 euro al metro, nelle tonalità moda, «anche se quest'inverno trionfa il grigio». Da più di 40 anni, «Antonietta Tessuti» è punto di riferimento a Torino e Piemonte per chi cerca il meglio: in negozio è disponibile un vastissimo assortimento di stoffe di ogni tipo, sempre all'ultimo trend e a prezzi competitivi. Troverete anche tessuti particolari, di non facile - se non impossibile - reperibilità. Le titolari Antonietta e Daniela fanno notare che quest'almo sono tornati in auge i classici capi che ogni donna dovrebbe avere in guardaroba, tailleur e abiti a tubino Anni 60, o a trapezio Anni 70, ma con ima novità: il taglio sartoriale e la scelta personalizzata del tessuto. Qui, da ((Antonietta» non c'è che l'imbarazzo della scelta. E allora via con lane di ogni tipo: tweed, spigati (gran moda), gessati in ogni variante (attualissimi), diagonali, scozzesi, Galles, tessuti Chanel (sempre chic), in vari colori, anche se spopolano grigio. bianco nero. Per le più informate sulle ultime tendenze «Antonietta» propone il nuovo tessuto tecnico: elasticizzato e non, imbottito o foderato di pelliccia, per confezionare tailleur di nupva concezione o giubbotti à la page. Sempre nelle novità, i jersey in ima miriade di lavorazioni (splendidi quelli in mohair e angora), i taffetà cangianti ricamati, devoré in seta e velluto, i broccati, la vemjce bianca o nera, molto Anni 70. E per le più freddolose? «Antonietta» suggerisce di aggiungere un caldo collo di pelliccia ecologica sul cappotto. In volpe, lapin, Unce, castoro, visone, cincillà, nelle tonalità naturali, o di fantasia, ma sempre di produzione tedesca, la migliore. Abbiamo parlato solo di alcuni tessuti perchè è impossibile elencare tutto l'assortimento disponibile (Info: 011/75.22.44). Se un angolino, è dedicato ai tessuti per arredamento, altezza 280 cm, a partire da 8 euro al metro, un discorso a parte meritano i tessuti e i pizzi per sposa e cerimonia, in cui «Antonietta» è specializzata. Unico negozio che possa vantare il più vasto assortimento del settore. Alle spose che sfideranno il freddo propone broccati, damascati, cashmere, velluti, e calde stole in marabù o pellicce ecologiche studiate ad hoc per le nozze. Alle più tradizionali offre tutto ciò che riguarda il tessuto da sposa, pizzi o tulli francesi in ogni colore, anche se continua ad imperversare l'avorio nelle sue varie tonalità fino all'ecrù o all'oro antico. Per vestire la cerimonia, le mamme e il seguito, voilà coordinati in cady, lane ricamate, broccati cangianti, pizzi francesi, tessuti e pizzi ricamati a mano con perle, firmati dai migliori stilisti. «Antonietta» consiglia anche valide sartorie per la confezione del capo desiderato. Nel negozio «Antonietta l tessuti» è possibile trovare un'ampia scella di lana e cashmere di ottima qualità efaltura a prezzi davvero convenienti per capi in linea con le tendenze della moda ma anche con disegni classici

Persone citate: Antonietta Tessuti

Luoghi citati: Galles, Piacenza, Piemonte, Torino