Funghi e solo funghi per 9 giorni di Giuseppe Maritano

Funghi e solo funghi per 9 giorni G I A V E N 0 Funghi e solo funghi per 9 giorni Esposizione e vendita da sabato 4 a domenica 12 oltre a vari menù «a tema» e una mostra di pittura Di (A sabato 4 a domenica 12, Giaveno ospita «Fungo in festa». Il programma della manifestazione è ricco di proposte. Venerdì 3 ottobre (piazza Taverna), ore 20, apertura palafungo ristorante; 22, serata musicale. Sabato 4 (piazza Mautino), ore 15 - 19, esposizione e vendita funghi locali a cura delle associazioni dei Boulajour di Giaveno. Ore 19-24 palafungo,' cena con menù a base di funghi. Domenica 5 (sulle piazze della città), ore 8-19, fiera commerciale di ottobre. Presso il palafungo dalle 12 alle 19,30, ristorazione con menù a base di funghi. In piazza Mautino, invece, esposizione e vendita funghi. Mercoledì 8 (Villa Favorita), ore 21,30, incontro con il micologo Giancarlo Vinassa, su «Vita del bosco». Nel palatenda menù a base di funghi. Giovedì 9 ottobre, dalle ore 19,30, nel palatenda, cena con i funghi; ore 22, danze. Il programma prosegue sino a domenica 12. Ricordiamo i principali appuntamenti. Venerdì 10, dalle 19 alle 23, in piazza Taverna esposizione della mostra iti- nerante sulle Olimpiadi (visitabile anche sabato 11, dalle 9 alle 23). Sempre sabato, dalle 15 alle 19, in piazza Mautino, esposizione e vendita di funghi (prosegue anche domenica 12, dalle 10 alle 19, con una mostra micologica). In piazza Chiesa dei Batù, dalle 10 alle 19 mostra delle opere di artisti della Valsangone. Presso villa Favorita dalle 10 alle 19, promozione turistica a cura della Comunità Montana Val Sangone. Il gruppo disabili della Valle presenta invece Arte in Fungo. Lungo le vie esibizione di gruppi di artisti di piazza con le associazioni «Borgata Italia» di Giaveno e «Sportica» di Pinerolo. Durante la giornata saranno possibili visite guidate alla Cittadella e alle Chiese giavenesi. E, dalle 12 alle 19,30 al palafungo, menù a base di funghi. Presso il comune, infine, ci sarà una mostra fotografica di Chevreuse. Giuseppe Maritano Nonostante la stagione sfavorevole, la raccolta continua a dare buoni risultati

Persone citate: Funghi, Giancarlo Vinassa

Luoghi citati: Giaveno, Italia, Pinerolo