Scotti e la banda Zelig «Operai del sorriso»

Scotti e la banda Zelig «Operai del sorriso» MEDIASET, MEDUSA E MONDADORI INSIEME STASERA E IL 15 PER BENEFICENZA Scotti e la banda Zelig «Operai del sorriso» Bisio e la Nunziker in onda dal teatro Diners della Luna di Milano Gerry presenta lo show di mercoledì prossimo da Cinecittà Dallo spettacolo è nato un libro, una vera antologia della comicità Luca Dondoni MILANO Questa è davvero una serata importante per tutto il gruppo Mediaset e alla conferenza stampa di ieri all'Auditorium del palazzo Mondadori, la presenza del 9007o dei vertici del gruppo (compresi i direttori di alcuni giornali) confermava il peso dato all'inziativa «Fabbrica del sorriso». Un progetto fondamentale per fare della beneficienza e per il quale è stata creata una Onlus chiamata Mediafriends con il compito di ideare, realizzare e promuovere eventi finalizzati alla raccolta di fondi. Dunque, andiamo con ordine perchè la carne al fuoco è tantissima. Innanzitutto il programma tv che andrà in onda questa sera e mercoledì prossimo su Canale 5. Mediaset dedica due prime serate al progetto mettendo a disposizione un'intera settimana del suo palinsesto. Da oggi e sino al 15 ottobre la raccolta fondi de «La fabbrica del sorriso» vivrà all'interno di tutti programmi delle tre reti del gruppo. Per quanto riguarda gli show di oggi e mercoledì la comicità è il cuore del programma che vedrete. Gerry Scotti e Claudio Bisio con Michelle Hunziker saranno i padroni di casa dal teatro Diners della Luna di Milano questa sera mentre solo Gerry presenterà lo show di mercoledì prossimo dal Palastudio di Cinecittà a Roma. Lo spettacolo al quale oltre ai comici Zelig parteciperanno an- che Abatantuono, Teocoli, Sandra e Raimondo e Claudio Baglioni è firmato da Gino S- Michele, Giancarlo Bozzo dello Zelig e Nicola Savino. L'operazione di raccolta fondi quest'anno è destinata a quattro associazioni scelte dai responsabili del mensile Vita. Sono l'Abio (associazione per il bambino in ospedale), l'Amref (African medicai research foundation), il Cesvi (Cooperazione e sviluppo Onlus) e la Lega del Filo d'Oro. Tra i principali obbiettivi: la creazione all'interno degli ospedali di ambienti a misura di bambino e la formazione di volontari che operano nelle strutture ospedaliere (Abio); la costruzione di pozzi e progetti idrici in Kenia e Tanzania (Amref); la realizzazione di Case del Sorriso in Zimbawe e Sudafrica, luoghi in cui si combatte la trasmissione dell'Aidas da madre sieropositiva a neonato (Cesvi); potenziamento della capacità di accoglienza per i ragazzi sordociechi del centro di Osimo (Lega del Filo d'oro). L'iniziativa è stata preparata con grande cura e naturalmente una grande attenzione è stata posta ai metodi di donazione. Si va dagli Uffici postali dove è possibile effettuare il versamento sul c/c 882266 intestato a Mediafriends Onlus, agli sportelli di Banca Intesa, Vodafone Italia con il numero 190 o via sms ai numeri 42747 per Vodafone, 42942 per Tim e 48400 per Wind. E' possibile inoltre donare da 1 a 5 Euro giocando al Lotto presso tutte le ricevitorie. Facendo la spesa da Carrefour o da GS sino al 25 ottobre presso i 1400 punti vendita è possibile acquistare la Donocard che consente di regalare 5 Euro. Tramite le più importanti carte di credito i titolari possono telefonare al numero verde 800585858 attivo da oggi e sino al 15 ottobre. Domani il gruppo cinematografico Medusa destina gli incassi (escluse le spese vive) di tutte le sue sale a «La fabbrica del sorriso» e promuove la raccolta fondi attraverso la promozione di cinespot. Medusa Video reahzzerà inoltre un DVD delle due serate tv che verrà messo in vendita a Natale e il cui ricavato sarà interamente devoluto all'operazione. Infine Mondadori e Internet. E' già disponibile nelle librerie «La Fabbrica del sorriso comici per un mondo migliore», 37 racconti in un volume che è ima vera antologia della comicità del nostro paese. E' disponibile a 4 euro e 90 e sino ad oggi ha già venduto 250mila. Donazioni facilitate anche ai navigatori tramite i siti www.mediafriends.org, www.mediafriends.it e www.bancamtesa.it. Michelle Hunziker con Gerry Scotti per «La fabbrica del sorriso»

Luoghi citati: Amref, Carrefour, Kenia, Milano, Roma, Sudafrica, Tanzania