Corìno spegne Sciorella, rinviata Pro Pìeve-Albese

Corìno spegne Sciorella, rinviata Pro Pìeve-Albese BALON IN SERIE B DOGUOTTI SCONFITTO IN CASA 11 -8 DA SIMONDI. NELL'ALTRA SEMIFINALE A BENEVAGIENNA PIRERO KO PER 11 -1 Corìno spegne Sciorella, rinviata Pro Pìeve-Albese li campione in carica battuto 11-10 s'inchina alla Sanstefanese e già pensa a Cuneo Roberto Pizzorno Le semifinali di ritorno del massimo campionato di pallapugno hanno regalato alla Sanstefanese di Roberto Corino la possibilità di andare allo spareggio, mentre è stata rinviata a domenica prossima la sfida Pro Pieve Teco-Albese, non disputata ieri per il maltempo. A Monticello d'Alba cade la stella di nome ScioreUa. Il campione in carica esce battuto dalla sfida contro Corino e ora, per poter centrare la finale dovrà vincere nella partita di spareggio, sabato, alle 15 a Cuneo. Sciorella e la sua Monticellese è stato battuto 11-10 in casa. Con lo stesso risultato aveva vinto a S. Stefano Balbo. Segno evidente che la squadra di Corino e Voglino ha le credenziali per centrare la finale. Sciorella: «Corino e Voglino hanno giocato bene. E il successo è legittimo. Ora non ci resta che giocarci tutto sabato a Cuneo». A Pieve di Teco ieri non si è disputa la partita tra i locali e l'Albese. La pioggia, caduta nel mattino, ha reso impraticabile il terreno di gioco. Così l'arbitro ha mandato a casa le contendenti. Tutto rinviato a domenica (ore 14,30). In caso di maltempo la partita sarà recuperata il giorno successivo e se il campo sarà impraticabile la Federazione dirotterà la sfida sul campo di Geva. Nel campionato cadetto la prima semifinale ha fatto registrare la battuta d'arresto in casa del San Biagio di Luca Dogliotti. La quadretta monregalese, sul neutro di Villanova Mondovì, è stata battuta per 11-8 dalla Speb di Simondi. Il ritomo si giocherà domenica con inizio alle 14,30 nello sferisterio di San Rocco di Bemezzo. Nell'altra semifinale la Conad Imperiese è stata battuta a Benevagienna per 11-1. Una partita nata male e finita peggio con in campo un irriconoscibile Marco Pirero, che però ha giurata riscatto nella partita di ritorno in programma per sabato prossimo alle 15 aDolcedo. Nella prima finale del campionato di serie CI sconfitta interna per la Taggese di Ivan Orizio. La quadretta giahorossa è stata battuta in casa dalla Canalese di Cristian Giribaldi per 11-10. Una gran bella sfida, una delle migliori della stagione. Entrambe le formazione avrebbero meritato di vincere, ma la legge della pallapugno non ammette pareggi. Una delle contendenti doveva uscire vittoriosa. Ed è stata la Canalese che nell'ultimo gioco ha messo una marcia in più rispetto ai locali. Nel campionato juniores va allo spareggio la Don Dagnino Andora. La quadretta savonese dopo essere stata battuta a Mondovì dalla Merlese, in settimana ha vinto il retour-match è andrà allo spareggio, ma è giallo sulla data dell'incontro. La Don Dagnino ha chiesto di giocare domenica, mentre la Merlese vuole disputare l'incontro sabato. La don Dagnino non accetta il sabato in quanto i propri giocatori escono da scuola sabato alle 13 e non riescono ad essere in campo a Mondovì alle 15. Sul caso interverrà la Federazione. Bellanti e la sua Albese fermati dal maltempo: rinviato ieri l'incontro con Pirero

Luoghi citati: Alba, Bemezzo, Cuneo, Mondovì, Pieve Di Teco, San Biagio, Villanova Mondovì