Il Bragno centra il tris

Il Bragno centra il tris PROMOZIONE: BIANCOVERDIA PUNTEGGIO PIENO, RETI DI DALMASSO E SCARTEZZINI Il Bragno centra il tris La capolista affonda il Varazze: 2-0 CAIRO M. Un grande Simone Belle trascina il Bragno alla terza vittoria consecutiva. Un 2-0 che permette alla formazione della Val Bormida di rimanere in vetta alla classifica e di cominciare a sognare la promozione. Nel derby contro il Varazze l'ex pilastro della Carcarese, ora centrocampista dei biancoverdi, ha condotto la sua squadra alla vittoria contro la compagine guidata da Dario Parodi. Un risultato all'inglese che conferma il buono stato di salute di tutta la squadra. E' stata una partita giocata prevalentemente a centrocampo e sotto un'intensa pioggia, caduta per quasi tutta la durata dell'incontro. Un gol per tempo per i padroni di casa e tre punti importanti per la classifica, con Mirco Bagnasco, tecnico dei locali che cerca di smorzare gli entusiasmi dei tifosi e della dirigenza. Al fischio di avvio dell'arbitro genovese Matera, le contendenti si studiano a vicenda. Entrambe sono abbottonate e il gioco si svolge prevalentemente sulla tre quarti. Al 9' però il Bragno passa in vantaggio. Bella incursione sulla destra di Simone Belle che appoggia il pallone a Scartezzini. Quest'ultimo mette al centro dove Dalmasso di prima intenzione batte Bruzzone. Galvanizzati dal gol, i valbormidesi pigiano sull'acceleratore e si mettono ancora in evidenza con Cep- pi, che dalla distanza impegna Bruzzone. Prima dello scadere del primo tempo il varazzino Corradi cerca di sorprendere la difesa locale, ma dopo essersi liberato del diretto avversario, non riesce a trovare lo specchio della porta. Nella ripresa cessa di piovere e la partita si fa più accesa. Il Varazze cerca in ogni modo la via del pareggio, senza però riuscirvi. Anzi sono i padroni di casa a raddoppiare. Al 65' il Bragno rimane in dieci per l'espulsione di Pistone, per doppia ammonizione. Il Varazze pur in superiorità numerica non riesce a passare e ci riescono invece i locali, stavolta con Scartezzini, all'ottantesimo che di testa porta a due le reti per il Bragno. C'è una punizione-bomba di Ceppi, la sfera va a colpire il palo, la palla toma in campo e Scartezzini di testa mette in rete. Un paio di minuti più tardi è Ceppi, ancora su punizione, a centrare il palo della porta difesa da Bruzzone. Nel finale il Varazze si getta ancora in avanti, ma senza risultati. [r. p.] Bragno: Andrea Belle; Lambertini. Botta; Pistone, Bortolini, Salomone; Blangero (79' Grasso), Simone Belè, Dalmasso, Ceppi, Scartezzini. Varazze: Bruzzone; Tiraoro, Valle; Fulcner, G. Damonte (52' Acunzo). Rossi (50' Freccerò), Giannone, G. Damonte, Corradi, Ramella, Ferrandi. Arbitro: Matera di Genova. Reti: 9' Dalmasso; 80' Scartezzini. Simone Belle, il migliore per il Bragno

Luoghi citati: Genova, Matera, Varazze