Alla Golfodianese basta un gol di Minasso di A. G.

Alla Golfodianese basta un gol di Minasso BATTUTO UN BUSALLA CHE HA COMBATTUTO SINO AL 90' Alla Golfodianese basta un gol di Minasso m La Golfodianese di Bencardino, al Marenco riesce a piegare un Busalla molto combattivo. Dopo un primo tempo di basso profilo, la gara decolla nella ripresa. Sono gli ospiti ad accendere le ostilità al 56' con un gran diagonale di Mulonia, con Soncin che si salva in angolo. Al 62' ancora Busalla in avanti con Bolesan che entra in area, salta Garassino, ma poi al momento di concludere manda a lato. Al 73' su centro di Capanni,, si accende una mischia in area dianese e alla fine è bravo Ansaldi a respingere sulla linea. Scampato il pericolo, la Golfodianese si riorganizza e al 75' si porta in vantaggio. Ansaldi dà a Galleano. Il centrocampista pesca in area il nuovo entrato Minasso che con calma olimpica fa andare a vuoto Bertero e poi di precisione trafigge il portiere Renon. Il Busalla non ci sta, reagisce prontamente, si porta in avanti con Aloi che viene chiuso al limite da Ansaldi. L'arbitro concede la punizione. Alla battuta si porta Ottoboni che tira una gran staffilata che perfora la barriera ma finisce in angolo. Dalla bandierina batte Mulonia, palla in area dove Garassino è bravo ad anticipare Capanni. La Golfo all'86' ha un guizzo quando Galleano fa partire in contropiede Colli. La punta da poco in campo salta Scuzzarello ma poi la sua conclusione è debole e così il portiere Renon riesce a salvarsi. Al 90' ancora il Busalla irriducibile a tentare la via della rete. Questa volta è Alizia a impegnare Soncin che manda in angolo. [a. g.]

Luoghi citati: Busalla