Vado, quattro gol valgono il 30 posto

Vado, quattro gol valgono il 30 posto SERIE D: TRAVOLTO IL VENTURINA, DOPPIETTE DI IANNOLO E MAROTTA Vado, quattro gol valgono il 30 posto Ennio Fornasieri VADO LIGURE Il Vado vince ed è terzo in classifica. Numeri e potenziale per fare un campionato tranquillo ci sono, a patto che questa squadra faccia le cose facili e non si complichi la vita. I tre davanti (Maretta, Grabinski e lannnolo) hanno le qualità tecniche per rompere le uova nel paniere a tutti, ne sanno qualcosa quelli del Venturina sconfitti con un eloquente 4-2. Vittoria meritata contro i livornesi che sono rimasti in partita mon solo per la bravura dell'attaccante Gurma (classe 82) e Cecchi (classe 80). Piuttosto sono stati i rossoblu di Mango (in panchina sedeva Marco Ciarlo per la squalifica del tecnico genovese) a rimettere puntualmente in gioco gh avversari con qualche sbadataggine. Vado che ha giocato bene sino al gol deh'1-0, dopo di che la squadra ha rallentato ed è stato raggiunto per un errore della difesa a zona. Nell'intervallo gh urlacci di Mango devono aver lasciato il segno, perchè il Vado visto nel primo quarto d'ora della ripresa è stato straripante. La cronaca dell'incontro in pillole. Rossoblu in vantaggio al 19': Ferro (bella prova la sua) ruba palla e serve Grabinski che in diagonale serve Maretta a pochi passi dalla porta. Gol facile. Al 31' Labruna rifila una gomitata a Giordano e viene espulso: Venturina in dieci, ma che pareggia su un intervento tanto ingenuo quanto evitabile di Ferro su Ciucci. Trasforma il rigore Cecchi. Ripresa: al 7' Grabinski semina difensori come birilli e serve lannolo. Grande gesto tecnico al volo e palla sotto la traversa: un gelasse. Al 13' micidiale bordata di estemo di Maretta con un diagonale di classe pura per il 3-1. Venturina ancora a rincorrere con il tocco di testa di Gurma che riapre i giochi, sino al 30' quando ancora Maretta affonda sulla fascia e lannolo fredda di nuovo il portiere Liberali. Vado: Cancellara; Bianchi, Bresci, Giordano, Femaro; Giannasi, Ferro, Cengia (83' Erebowale), Grabinski (70' Marchesi); lannolo. Maretta (83' Turone). Ah: Mango Venturina; Liberali; Cappannari, Sgherri (37' Caruso), Ciucci (80' Fanelh), Bucci; Felloni, Marangio (85' Difranco), Labruna, Gurma; A. Cori, Cecchi. Ah: V. Cori. Arbitro: Lo Russe (Torino). Reti: 19' e 58' Maretta, 35' Cecchi (rig.), 52' e 75' lannolo, 66' Gurma. Note: espulso Labruna per gioco violento al 31 ' (Venturina). lannolo ha realizzato per il Vado una doppietta: suoi il secondo e il quarto gol

Luoghi citati: Mango, Torino, Vado Ligure