Con la Citroen di Loeb brilla la Punto

Con la Citroen di Loeb brilla la Punto SS E' COWCLUSO IL RALLY DI SANREMO Con la Citroen di Loeb brilla la Punto m SANREMO. Ancora un francese nel Rally di Sanremo. Ma questa volta non è stato Gilles Panizzi a vincere. Il successo è arriso a Sebastìan Loeb con la Citroen, il quale ha interrotto la serie positiva di tre successi consecutivi del più esperto connazionale, consentendo alla sua squadra di portarsi in testa alla classifica Costruttori del Mondiale. La Peugeot risulta seconda, grazie a una volata finale dello stesso Panizzi, che sotto la pioggia dell'ultima prova speciale, ha agguantato la piazza d'onore a spese dell'estone Mirko Martin con la Ford. Quarto l'inossidabile Carlos Sainz, ancora su Citroen, quinto il giovane belga Duval su Ford. Grazie al successo Loeb si porta a soli 2 punti da leader della classifica iridata, l'inglese Richard Bums su Peugeot, mentre Sainz e terzo, L'unica soddisfazione per i colori italiani è venuta dal successo nel Junior WRC della Fiat Punto Abarth, pilotata del sammarinese Mirco Baldacci (Team Hi-Tee), che ha dominato la categoria rifilando oltre 5 minuti di distacco alla Suzuki dello spagnolo Canellas, che ha a sua volta preceduto la Ford di Feghali. L'edizione 2003 del Sanremo è stata probabilmente l'ultima valida per il tìtolo iridato. L'anno prossimo la prova italiana del Mondiale sarà quasi certamente disputata in Sardegna, su un percorso sterrato.

Luoghi citati: Sanremo, Sardegna, Sebastìan