Il torinese Campos del Rio vince la Tris a Tor di Valle di Angelo Conti

Il torinese Campos del Rio vince la Tris a Tor di Valle ■■«■«■«im IPPICA A VINOVO BRILLANO I TROTTATORI DEI DUE BECHIS Il torinese Campos del Rio vince la Tris a Tor di Valle Angelo Conti Domenica sottotono per il trotto torinese. L'unico acuto subalpino del week-end è arrivato da Campos del Rio, cavallo che è torinese di nascita e di scuderia (appartiene alla redivida Malù di Alberto e Wanda Ferrerò), che è andato a vincere una bella corsa Tris in quel di Tor di Valle. Sulla pista di Vinovo c'erano invece da vedere i gentlemen per un pomeriggio interamente loro dedicato. Sono convegni che gli scommettitori puri guardano, a volte, con diffidenza per via di una certa imprevedibilità degli «amatori». Le sorprese, in ossequio alla regola, non sono mancate nemmeno ieri, a cominciare dalla prova di centro dove Iha spuntata Brando Donlisa (4.27), guidato da Silvio Ferrari. Brando ha sfruttato come meglio non poteva i 20 metri di vantaggio su Brigadier (poi secondo) e Bar del Boero (terzo). Quarto Appenachiaro che stenta un po' a trovare i numeri mighori. Michelino Bechis aveva aperto il convegno con l'alterno Dont Disturb Canf (3.89) che, in giornata sì, lasciava decisamente lontano il favorito Dattero. Era poi la volta del papà di Michelino Bechis, Giovanni, che pilotava Cosmos Ors (2.75) ad un franco successo, precedendo di una decina di metri il pur valido Cts Wise. Altra sorpresa la corsa successiva con Deric Mgb (5.23) e Marco Montaldo che imponevano l'alt al più atteso Dede. Dirimpetto (4.36) è un cavallo curioso, molto potente ma non sempre propenso a dare il meglio di sé: con Enrico Colombino ha tenuto fede alle diffuse simpatie, lasciandosi facilmente alle spalle Dallas Bi, da 1.19.1. Credo Sport (3.30) ed Antonio Ciapparelh, forti di numero propizio, riuscivano a sfuggire al serrate di Castigo di Mar. Vento Dei (3.28) con Marco Zaccaria precedeva poi di misura Bon Ton Field e Crespo del Rio. Toccava poi a Bettyvi (4.98) e Filiberto Bertero trovare un bel traguardo su Van Basten Jet. Chiudeva una delle fruste più amate dal pubbhco torinese: Roberto Montaldo portava al successo Toujours Mi.

Luoghi citati: Bettyvi, Ton, Vinovo