Valle d'Aosta ferma il lanciato Vigevano

Valle d'Aosta ferma il lanciato Vigevano CRESTA E FALLANTE REGALANO LA PRIMA VITTORIA Valle d'Aosta ferma il lanciato Vigevano Sigfrido Beneyton AOSTA Prima vittoria per il VdA Aosta/ Sarre e prima sconfitta per il Vigevano. Il testa-coda disputato al «Perucca» ha sorriso ai valligiani, che hanno così abbandonato l'ultimo posto in graduatoria, facendo perdere la vetta della classifica ai lomellini. Sul campo gli otto punti che dividevano le squadre non si sono assolutamente visti, con la squadra di Gardano che ha meritato il successo, mantenendo per quasi tutto l'incontro il comando delle operazioni. L'avvio di partita non ha riservato grandi emozioni, poi il confronto è cresciuto d'intensità. Il Vigevano ha puntato sul pressing e sul dinamismo, mentre il VdA Aosta/Sarre si è affidato maggiormente alla manovra. Cronaca avara di spunti nel primo tempo. Al 2' girata alta di Cresta. All'S' punizione di Reccolani respinta da Berretta. Bisogna poi aspettare fino al 31' per annotare una conclusione di Sciuto. Al 41'Fallante non riesce ad agganciare il pallone a due passi dalla porta. Al 43' azione personale ma tiro fiacco da buona posizione di Clemente. I rossoneri passano in vantaggio al 44' : angolo da sinistra e mischia in area risolta dal tocco vincente di Cresta. La ripresa è più brillante. Il VdA Aosta/Sarre si porta sul 2-0 al 56': punizione di Varrenti non trattenuta da Berretta, il più lesto ad arrivare sulla sfera è Fallante, che mette in fondo al sacco. La reazione del Vigevano non si fa attendere e al 64' i pavesi accorciano le distanze con Omodo Muke, dopo una prodezza di Seira Ozino. Al 70' scambio in velocità tra Cresta e Fallante, con conclusione a lato di poco. Al 77' i lombardi vanno vicinissimi al pareggio. Torriani s'invola sulla fascia destra e smarca Sciuto solo davanti a Seùa Ozino, ma l'agevole conclusione dell'attaccante finisce alle stelle. A11'83' viene espulso Petrocelli per proteste. Ultimo brivido in area rossonera all'89', su una punizione di Porrini che attraversa tutta l'area per perdersi sul fondo.

Luoghi citati: Aosta, Sarre, Vigevano, Vittoria Valle D'aosta