Biellese cade col Pizzighettone di D. D.

Biellese cade col Pizzighettone LA RETE DECISIVA E' ARRIVATA ALL'85' Biellese cade col Pizzighettone a CREMONA. E' durato 85 minuti il sogno della Biellese di tornarsene a casa con un punto, che avrebbe sicuramente meritato. A lasciare i bianconeri con un pugno di mosche è stata un'invenzione di Matteo Gay, che ha sbloccato la parità che si stava concretizzando, con un destro appena dentro l'area che ha preso in controtempo Coser. La vittoria (1 -0) ha premiato anche il coraggio del tecnico cremonese, che nel finale ha schierato tre attaccanti. La maggiore spinta operata dai locali in zona offensiva ha creato qualche grattacapo alla difesa della Biellese, parsa poco reattiva in alcune occasioni. Nel quarto d'ora finale il Pizzighettone ha messo alle corde il team bianconero che, dopo essersi salvato su un clamoroso errore di Foglia, è capitolato sul tiro di Gay. Per oltre un tempo, la gara era scivolata via sui binari dell'equilibrio. Tra le poche emozioni, il palo colpito da Biagi su punizione. Il Pizzighettone giocava d'attesa, alla ricerca del momento propizio per trovare spazio in contropiede. Con Sorrentino e Gay non in grande giornata, la Biellese non faticava più del dovuto per arginare l'offensiva dei locali. L'undici di Brucato ha badato a contenere e solo a metà della ripresa ha avuto una fiammata che ha preoccupato un po' la squadra di Venturato. Il Pizzighettone, spento l'ardore dei bianconeri, ha saputo raccogliere le idee e tornare in avanti alla ricerca della vittoria. Il cambio di passo e stato decìso, con un Priolo in condizioni spettacolari a destra. La svolta dell'incontro è arrivata proprio nel finale con la rete dell'opportunista Gay, sul quale pesa qualche sospetto sulla posizione dell'uomo-assist Sorrentino. [d. d.]

Persone citate: Biagi, Coser, Foglia, Matteo Gay, Priolo, Sorrentino

Luoghi citati: Cremona, Pizzighettone