Due pali fermano la Pro: 0-0 di F. D.

Due pali fermano la Pro: 0-0 A SASSUOLO I BIANCHI VICINI AL SECONDO SUCCESSO ESTERNO Due pali fermano la Pro: 0-0 Colpiti da Fummo e Moretti. Ripresa tutta vercellese SASSUOLO Buon pari quello conquistato dalla Pro Vercelli sul terreno di gioco di un Sassuolo pericoloso solo nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, invece, è stata la formazione di Secondini a sfiorare in un paio di circostanze la rete, coghendo anche due pah, uno con Fummo all'inizio e nel recupero con Moretti e andando vicinissima a ripetere l'exploit di Belluno di quindici giorni fa. Nel complesso considerato il gioco prodotto dalle formazioni, il risultato a reti bianche appare giusto, in quanto fotografa fedelmente le risultanze del confronto. Nella prima frazione, il Sassuolo è più spigliato, cerca gli affondi sulle fasce e la difesa della Pro corre qualche rischio. Ci pensa Cima, con le sua par;; e determinanti, a sbrogliare le intricate matasse. Determinante il suo intervcrao al 44' nel deviare in angolo una conclusione di Bernardini da distanza ravvicinata. Nella ripresa si assiste alla metamorfosi della Pro, che spinge sull'acceleratore, grazie ad un centrocampo produttivo ed efficace. Il Sassuolo risente della fatica del primo tempo, va in apnea, perde metri preziosi in campo e la Pro Vercelli, per sua sfortuna, manca il colpo del ko. Al 10' Fummo, in area, si gira prontamente, ma la sua conclusione vincente è respinta dal palo con Giaroli battuto. Il Sassuolo non riemerge, ed è sempre la Pro a fare la partita. Gli emiliani cercano di scuotersi ed al 27' una conclusione di Federici, l'unica in tutta la ripresa dell'undici di casa, è respinta in angolo da Gorrini. Il finale del confronto è tutto di marca ospite, anche se la Pro Vercelli manca dell'acuto determinante. L'ultimo sussulto al 46' con la fiondata dal limite di Moretti che è respinta nuovamente dal palo con Giaroli superato. Soddisfatto negli spoghatoi mister Secondini. «Pari giusto - sottolinea il tecnico dei bianchi - anche se esiste un certo rammarico per i due pali colpiti nella ripresa. L'ultimo dei quali grida ancora vendetta. Ma se considero il buon primo tempo giocato dal Sassuolo, che ha creato delle occasioni, mi accontento e guardo a vanti con moderato ottimismo», [f. d.]

Persone citate: Federici, Fummo, Giaroli, Gorrini, Moretti

Luoghi citati: Belluno, Sassuolo