yNessuna invasione giallorossa di S. Gua.

yNessuna invasione giallorossa yNessuna invasione giallorossa Respinti 473 tifosi senza biglietto, 80 denunciati, un infarto in tribuna SIENA Non c'è stata la tanto paventata invasione di tifosi giallorossi, pronti a sfondare ogni barriera pur di assistere alla partita anche se privi del biglietto, ma il bilancio finale ha visto 80 tifosi denunciati e 473 fatti rientrare nella capitale senza aver assistito all'incontro. Le misure di sicurezza imponenti hanno dato i loro frutti: polizia e carabinieri a presidiare ogni accesso, controllo dei tagliandi, al punto che è stato facile individuare chi il bighetto se lo era procurato falsificandolo. E anche in maniera quasi perfetta, «appena più chiari degh originali» spiega il funzionario Siae. Tra Guardia di Finanza e polizia ne hanno sequestrati un centinaio e 62 persone sono state denunciate per il reato di falsificazione. Trenta macchine di romanisti decisi a raggiungere Siena ad ogni costo sono state fermate al casello autostradale. Le persone respinte sono state 473: solo 23 avevano tentato di raggiungere Siena con il treno. Il bollettino di una giornata calda non finisce qui: nascoste nella macchina di un tifoso giallorosso sono state trovate mazze da baseball. Quattro giovani hanno concluso la giornata con una denuncia perché trovati a scavalcare la recinzione dello stadio, un nutrito gruppo, quasi un centinaio, è stato messo in fuga dalla polizia dopo un tentato assalto alla tifoseria locale. La tragedia si è consumata nella tribuna coperta del Siena; un noto commerciante di 58 anni, Enzo Da Frassini, è stato stroncato da un infarto a metà del primo tempo. La prima a soccorrerlo è stata la moglie del capitano del Siena Michele Mignani che sedeva vicino a lui. [s. gua.]

Persone citate: Enzo Da Frassini, Michele Mignani

Luoghi citati: Siena