Sabrina Ferilli diventa Dalida in una miniserie per la tv francese

Sabrina Ferilli diventa Dalida in una miniserie per la tv francese Sabrina Ferilli diventa Dalida in una miniserie per la tv francese SABRINA Ferilli sarà Dalida in una miniserie francese, biografia della cantante dal destino tragico, realizzata per la rete televisiva Franca 2, diretta da Joyce Bunuel, la cui lavorazione ha inizio nel maggio 2004. Elton John ha ricavato circa due mihoni di euro dalla vendita all'asta Sotheby's di tutto l'arredamento della sua casa di Londra: il cantante inglese ha deciso di sbarazzarsene per riammobiliare la casa in un nuovo stile. Woody Alien ha cominciato a girare il 24 settembre a New York il suo nuovo film ancora senza titolo, interpretato da Chloe Sevigny, Amanda Peet, Will Ferrell. Non avrà più come distributore la società Dreamworks di Steven Spielberg, ma la Fox Searchlight. Bruca Willis e la sua band musicale The Accelerators si sono esibiti in Iraq per le truppe americane di stanza in varie basi soprattutto del deserto. L'attore, 48 anni, suonava l'armonica a bocca e ha promesso di dare personalmente un milone di dollari a chi scoverà Saddam Hussein. Gerard Depardieu e Carole Bouquet hanno aperto nel centro di Parigi, non lontano dall'Opera, un ristorante, «La Fontaine Gaillon», insieme con lo chef Laurent Audiol e con il produttore di vini Bordeaux Bernard Magrez. Keanu Reeves ha sospeso il lavoro per assistere la sorella Kim, gravemente malata di leucemia. La star di «Matrix», che quattro anni fa perse in un incidente d'auto la compagna Jennifer Syme, ha trasformato la propria casa di Hollywood in un piccolo ospedale per curare la sorella. Vima Lisi, Raoul Beva, Ferzan Ozpetek sono gli ospiti d'onore dal 10 al 15 novembre del festival della commedia di Montecarlo, ideato e organizzato da Ezio Greggio, che ha Mario Monicelli come presidente del Comitato artistico. Halle Beny è protagonista di «Catwoman», la bellezza felina delle storie di Batman resa famosa negli Anni Sessanta alla tv da Eartha Kitt e ricreata al cinema da Michelle Pfeiffer nel 1992. Porta leggeri pantaloni aderenti tigrati, stivali, una piccola maschera da gatto che le copre la faccia fin sotto gli occhi: tutto in nero. Il suo personaggio è una scienziata che lavora per un'industria di cosmetici e si muta in Catwoman per sconfiggere l'infame boss interpretata da Sharon Stone. Renée Zellwegger è felicissima di dover ingrassare per interpretare «Bridget Jones: The Edge of Reason», seconda puntata della storia della grassa e infelice Bridget Jones tratta dal romanzo di Helen Fiolding. Claude Berri, il regista e produttore francese, è stato eletto all'unanimità presidente della Cinémathèque di Parigi fondata da Henri Langlois, la più famosa cineteca europea. Direttore artistico rimane Serge Toubiana,nominato lo scorso 30 aprile.

Luoghi citati: Bordeaux, Hollywood, Iraq, Londra, Montecarlo, New York, Parigi