Colorate sulla moto con Fay di Luca Dondoni

Colorate sulla moto con Fay Colorate sulla moto con Fay Arriva Aston Spider, il giubbino dal taglio perfetto Luca Dondoni MILANO In questi giomi, in città, tutti parlano dell'installazione al Padighone d'Arte Contemporanea di Via Palestre a Milano per celebrare la nuova collezione Fay per la primavera-estate del prossimo anno. In mezzo a immensi quadri sospesi, i giubbotti, le borse, la magheria, le bluse identificabili ,*jt-■ dall'immancabile «gancio» Fay, si sono fatti ammirare da un pubbhco variegato, della moda, ma anche dell'arte e dell'architettura. Dentro a comici d'acciaio tridimensionah i capi icona della nuova stagione fluttuavano così, quasi senza peso, creando (con l'ausilio di coloratissimi faretti posizionati ad-hoc) effetto straordinari. L'obiettivo del mago del che Giovanni Gastel ha immortalato questi capi, tra i quali il bellissimo giubbino da moto. La maison, che fa parte del gruppo Della Valle, ha infatti presentato il modello «Aston Spider». «La costruzione è praticamente perfetta dicono gh executive della griffe e il taglio preciso sulle forme del corpo lo rendono un capo ideale per uno stile giovane e dmamico». U segno distintivo della giacca è comunque la struttura della spalla, dove cuciture parallele in colore contrastante ne delineano la curva, formando una sorta di elegante mostrina. L'ampiezza del punto vita, poi, è regolabile da due fibbie poste sui fianchi. Le fans di questo capo saranno felici di sapere che la scelta dei colori è vastissima e va dai polverosi pastelli rosa e azzurro sino alle tinte forti come il verde mela e il rosso ciliegia. La disponibilità dei materiali è notevole. La «Aston Spider» si può infatti trovare in cotone soffice, in cordura di nylon o morbidissima pelle. Siete una donna, avete una moto e avete una voglia pazza di lasciare a casa quelle belle ma scurissime giacche nere con raglan che tanto vanno di moda? Eccovi accontentate.

Persone citate: Aston, Giovanni Gastel

Luoghi citati: Milano