Danza per i più piccoli e moda nelle calzature

Danza per i più piccoli e moda nelle calzature Le proposte di Piedidolci, Biri & Kini e Ginger Danza per i più piccoli e moda nelle calzature Con la ripresa delle scuole, si rientra tutti «nei ranghi» e si comincia già a pensare all'inverno. Le mamme più accorte sanno che è bene occuparsi per tempo di rinnovare il guardaroba e gli accessori dei piccoli. Le scarpe occupano senz'altro un posto importante. Piedidolci, nei suoi due punti vendita, quello «storico» di corso De Gasperi 48, e quello nuovo di SGallery al Lingotto, propongono le ultime collezioni delle migliori marche, che, com'è ormai tradizione, sono un vanto della ditta. Quest'anno trionfano stivali e polacchini. La classica Chérie li declina in varie tonalità (beige, bordò, marrone e nero), nelle versioni tradizionali e con le frange e persino Naturino e Balducci, li realizzano per i primi passi (addirittura dal numero 17) e introducono nella gamma scarpino da bambina in versione «mimetica». Lo stile sportivo e grintoso caratterizza un po' tutta la moda invernale degli accessori per bambini. Geox presenta modelli di scarpe in versione scamosciata e una linea praticissima da ragazzina con la zip. Una novità è rappresentata da Cesare Paciotti 4 Us, con stivali, anfibi, scarpe basse con velcro e zip, rigorosamente nere o tinta cognac, disponibili sino al 40 (le mamme sono avvisate!). Colore a tutto spiano invece per la casa olandese Olilily, die realizza scarpette allacciate fucsia e arancione e mette i fiori sgargianti sugli anfibi. Non mancano le Lelly Kefly con luci e perline, gli stivaletti boking e gli anfibi con gli Strass per le bambine più esigenti. Le mamme che amano il classico non si lasciano sfuggire le Startrite, dallo stile inglese inimitabile quest'anno proposte anche in versione pelacchino. Nel punto vendita del Lingotto (aperto pure la domenica con orario 10-22), si trovano Converse e Ali Star in vari modelli: mimetiche, maculate, bianche e nere. Le mamme, si sa, puntano sempre al risparmio e cercano di orientarsi curiosando nelle stock house. Biri fr Kini, in via Grassi 15 (zona piazza Benefica), è l'indirizzo giusto per trovare calzature di grande qualità e anche di marca, scontate dal 30 al 500Zo. Si tratta di campionari e collezioni ben assortite in grado di soddisfare le esigenze di bebé e ragazzini (si spazia dal numero 19 sino al 40) sempre attenti alla moda e quelle delle mamme. Per l'inverno trionfano le scarpe sportive, gli stivaletti, i polacchini, le scarpe da ginnastica, ideali da portare a scuola tutti i giorni e per il tempo Ubero. Da Biri 6- Kini l'entrata è libera e si è accolti da un'atmosfera cordiale e simpatica. Come accadeva un tempo, i piccoli clienti ricevono un omaggio per ogni acquisto (un piccolo gioco, un gadget) e le mamme una tessera fedeltà che dà diritto al settimo acquisto ad un ulteriore sconto del 350Zo. Dopo la scuola, si sente il bisogno di fare attività creative e stimolanti. Da Ginger, Claudia Serra e Claire Jahier, hanno elaborato un percorso specifico e pedagogicamente mirato all'apprendimento della danza, dai 18 mesi alla soglia dello studio professionale. Non mancano nella scuola le proposte per gli adolescenti e gli adulti: lezioni di Danza Classica, Danza Moderna, Jazz e Street-Jazz e lHip Hop per divertirsi e ritrovare forza ed elasticità; Ginnastica Dolce e Yoga per il benessere psico-fisico; l'Atelier di ModernoEspressivo per ricercare la propria creatività. Le nuove proposte per la stagione 2003-04 prevedono un corso di danza classica indiana (tecnica Bharatanatyam) con Antonella Usai, un corso di Contact Improvisation con Paola Chiama, e tanti sabati a tema sulle varie tecniche di danza. Tra queste, si segnala il seminario di Danza Classica Cinese condotto da Yang. Ping il sabato 4 ottobre preceduto giovedì 2 Ottobre alle ore 21,15 da ima serata di presentazione dedicata alle Danze Tradizionali Cinesi aperta a tutti gli interessati su prenotazione. Lezioni e prove gratuite su prenotazione telefonica.