Per il Savona e il Liguria un girone con le toscane

Per il Savona e il Liguria un girone con le toscane HOCKEY SU PRATO OTTO COMPAGINI AL VIA DELLA PROSSIMA SERIE B Per il Savona e il Liguria un girone con le toscane Il campionato cadetto di hockey prato scatterà il 26 ottobre. Si giocheranno tre turni prima della pausa invernale, durante la quale terrà banco il campionato indoor. Questa sera a Genova è prevista l'ufficializzazione elei calendari. Le squadre liguri sono comunque inserite nel raggruppamento con le toscane. Otto le compagini ai nastri di partenza: He Liguria, He Savona, He Genova, Cus Genova, Sestri Ponente. Superba Riserve, Pistoia e Cus Pisa. Il debutto delle savonesi è previsto in entrambi i casi a Genova,.ma il Liguria guidato da Carlo Colla per la, partita d'esordio ha già chiesto il rinvio in quanto i bianeoblù sono impegnati in Germania, a Schwenningen, per un tomeo intemazionale. E' intanto slittata di ima settimana la Coppa Italia. Domenica prossima a Genova il Liguria affronterà al Lagaccio il Superba nella partita di ritomo, mentre per il Savona allenato da quest'arme da Giuseppe Bruzzone sarà il debutto. I biancoverdi saranno di scena a Genova contro l'Hc Genova, mentre domenica 12 giocheranno, sempre al Lagaccio, contro il Cus. Per quanto riguarda l'attività giovanile sabato nella pista di Zinola a partire dalle 14,30 è in programma la diciasettesima edizione del Trofeo Unione Nazionale Veterani dello Sport-sezione Rinaldo Roggero-Città di Savona. Il trofeo è abbinato al Memorial Giuseppe Porta, cofondatore del Liguria, tecnico e arbitro intemazionale. Alla kermesse riservata alla categorìa Ragazzi anni 88-89-90, parteciperanno Savona, Liguria, Cus Genova e Superba. Ieri a Rimini si è infine concluso il seminario per arbitri di hockey. La provincia di Savona era presente con il delegato regionale del settore Borda e con i colleghi Macchi, Zimino e Cavallaro. [r. p.j

Persone citate: Carlo Colla, Cavallaro, Giuseppe Bruzzone, Macchi, Rinaldo Roggero, Zinola