Bellanti e Sciorella ipotecano la finale

Bellanti e Sciorella ipotecano la finale BALORI A SANTO STEFANO' IL CAPITANO DELLA MONTICELLESE TROVA IL SUCCESSO DOPO QUATTRO ORE DI GIOCO Bellanti e Sciorella ipotecano la finale La Pro Pieve-di Papone, àJungo in vantaggio, sfiora il miracolo In dirittura d'arrivo il massimo campionato di balon. Nel fine settimana si sono giocate le prime due semifinali di andata da cui dovranno uscire i nomi delle squadre che andranno a contendesi la finale scudetto 2003. Ecco come sono andate le partite. Albese-Pro Pieve di Teco 11 -7. Il primo round di semifinale va all'Albese di Giuliano Bellanti, che prima stenta a prendere il ritmo e poi nella ripresa concede un solo gioco al capitano dei liguri. La quadretta imperiese capitanata da Mariano Papone è partita bene. Il vulcanico capitano della Pro Pieve di Teco, che è riuscito a strappare una semifinale storica, dopo aver vinto lo spareggio per il quarto posto contro la Pallonistica Ricca di Molinari, è partito alla grande portandosi in vantaggio sul 4-3. Poi a questo punto è iniziato a piovere sul "Mermet" tanto da indurre l'arbitro a sospendere la sfida. Dopo una ventina di minuti tutti in campo e Papone che riesce ad andare al riposo ancora in vantaggio (6-4). Nella ripresa toma in auge l'Albese di Bellanti. Riesca a portarsi sul 6-6, Poi le contendenti ottengono un gioco a testa (7-7). A questo punto Bellanti, incitato dal pubblico di casa, allunga il passo e ottiene quattro giochi di fila che significano la vittoria. Sanstefanese-Monticelle- se 10-11. Quasi quattro ore di gioco con la vittoria della Monticelese di Alberto Sciorella. E' stata una partita molto combattuta e a dir poco strana. Infatti nella prima frazione di gioco a farla da padrone sono stati i locali di Roberto Corino che non fallendo un solo pallone sono riusciti ad andare al riposo in vantaggio addirittura per 8-2. La partita era tutta alla portata dei locali, ma nella ripresa Alberto Sciorella ha messo in campo tutta la grinta e l'esperienza necessaria per riagganciare il risultato e vincere una sfida importante in chiave finale. La parola ai due campioni. Sciorella: «Sono entrato in campo con alcuni problemi fisici che non mi hanno permesso di esprimermi al megho. Poi con il passare del tempo le cose sono migliorate. Ho stretto i denti e a suon di colpi sono riuscito a vincere questa importante sfida. Il merito comunque non è solo il mio. Questa vittoria è opera del collettivo, dei miei compagni che mi hanno spronato ad insistere anche quando le cose si erano messe male». Roberto Corino: «Abbiamo cercato i ogni modo la vittoria, non ci siamo riusciti. Usciamo dal nostro campo a testa, anche se tutto ancora non è perduto. Sabato a Monticello andremo per vincere per arrivare allo spareggio». Le partite di semifinale si giocheranno sabato alle 15 a Monticello d'Alba, mentre domenica alla stessa ora a Pieve di Teco si sfideranno la Pro Pieve di Teco di Papone e l'Albese di Giuliano Bellanti. [r. p.] Papone e il Pieve di Teco sconfitti da Bellanti nella prima partita di semifinale

Luoghi citati: Pieve Di Teco