Argentina ko

Argentina ko Argentina ko La Samp s'impone con un netto 2-0 GENOVA. Un'Argentina un po' in ombra cade sul terreno della Sampierdarenese. Per i rossoneri di Lapa una giornata grigia. Poche le azioni interessanti. Rammarico per gh imperiesi per un calcio di rigore falhto, ma anche la Sampierdarenese ha falhto un rigore con Manzoni. Avvio velocissimo dell'undici genovese che al 5' con Balboni impegna il portiere Caggiula che si salva in due tempi. Al 19' punizione di Lanteri ma palla distante dalla porta di Boschi. Al 21' Sampierdarenese in vantaggio. Bel lavoro di Balboni a centqcampo che poi con un lancio pesca Gualco in area. Il difensore con un tocco preciso batte Caggiula. Sul finale di tempo Berteina offre una bella palla a Cuneo, quest'ultimo però quando è chiamato al tiro sbaglia completamente la mira. Nella ripresa ci si attendeva il riscatto degli uomini di Lapa ma era la Sampierdarenese ad andare nuovamente in gol. Questa volta era il centravanti Manzoni ad andare a segno. Nel finale, l'Argentina cercava anche se confusamente la via della rete. I rossoneri andavano vicini al gol al 42' quando l'arbitro Brignone fischiava un penalty in favore dell'Argentina. Ma oggi non era giornata per i ponentini e Ciuffodoro sbaghava anche dagh undici metri. La gara si chiudeva con l'Argentina sconfitta e con mister Lapa che avrà da lavorare per cercare di riportare subito sulla retta via i propri ragazzi. ■■'- - ; ' [a. g.l Sampierdarenese: Boschi; Cuman, Cozza, Gualco, Belucchi; Parodi, Azzali. Ramponi; Manzoni, Balboni, Casu (88' Dipa). Argentina: Caggiula; Botti, Sassu (74' Arnaldi), Berrica, Nocera; De Giovanni (68' Avolo), Berteina, Petroniani; Ciuffodoro, Lanteri (61' Brizio), Cuneo. Arbitro: Brignone. Reti: 21' Gualco, 54' Manzoni.

Luoghi citati: Argentina, Cuneo, Genova