Ed il Borgio fa subito sul serio di G. O.

Ed il Borgio fa subito sul serio Ed il Borgio fa subito sul serio La Veloce deve incassare un ko interno Morabito e Pastorelli lanciano il Riviera Tra i risultati più importanti della prima giornata spicca il colpo grosso del Borgio che ha stesò la Veloce mentre la Nuova Intemelia, altra favorita, piega il Pontedassio. I commenti defie partite : Veloce-Borgio 0-1. «Non voghamo nasconderci: partiamo per disputare un campionato di vertice con la speranza di non rivivere quelle delusioni provate a mag- gio»: è motivato e ottimista il presidente Silvano Ferma, per il secondo anno alla guida del Borgio. E ha ragione perchè imporsi, anche se di misura, sul campo di una delle possibili candidate per il salto di categoria non è facile. Il gol che sblocca il risultato è di D'Aversa ed il presidente Ferma ha una dedica speciale: «Si, voghamo ringraziare il nuovo sponsor, la Gestopark, che da pochi giorni ha deciso di seguirci in questa avventura. Non la deluderemo, così come non deluderemo il nostro pubbhco». Don Bosco Vallecrosia-Ceriale 0-0. Una partita ben giocata tra due squadre che però sono ancora lontane dalla preparazione ideale. Ai punti qualche occasione in più per i locah che hanno intenzione di giocare un tranquillo campionato. Pallare-Pietra 0-0. É'soddisfatto, per la compagine ospite, il presidente Domenico Russo che vuole ripetere la bella esperienza di Cogoleto, culminata con il salto di categoria. Ed è lui a commentare la partita: «Il risultato è bugiardo in quanto tutte e due le squadre hanno costruito occasioni da gol. Sono contento della prova dei ragazzi e Sono sicuro che si faranno molto onore in questo tomeo». Per quanto riguarda i locah buone note soprattutto per quanto riguarda la difesa. E anche tanto pubbhco nonostante la domenica non invitasse ad uscire per la copiosa pioggia che ha reso pesante il terreno. Nuova Intemelia-Pontedassio 2-0 Parte bene la compagine di casa che non nasconde gli obiettivi di un salto di categoria mancato di un soffio la scorsa stagione. Per gh ospiti una partita incolore, ma il giudizio ovviamente è da rimandare alle prossime occasioni. Riviera-Santo Stefano 2-1. Decidono il confronto le reti di Morabito e Pastorelli in una partita a tratti vibrante. Commento affidato al dirigente Osvaldo Gala: «Tre punti importanti per il nostro obiettivo che è quello, a fine campionato, di avere tre squadre alle spalle. E comunque una vittoria colta in piena emergenza considerato che, per infortuni vari, abbiamo diversi giocatori fuori servizio», [g. o.]

Luoghi citati: Ceriale, Cogoleto, Pallare, Pontedassio, Vallecrosia