La Sanremese liquida il Calenzano: 2-0

La Sanremese liquida il Calenzano: 2-0 SERIE D: I Bl ANCAZZURRI CON UNA CONDOTTA DI GARA ACCORTA E CONCRETA TENGONO IL PRIMATO RISPONDENDO ALLA MASSESE La Sanremese liquida il Calenzano: 2-0 I cannoniere Santini in stato di grazia segna una doppietta Bruno Monticene SANREMO La' Sanremese non ha fallito il colpo. «Doveva» vincere per rispondere, a distanza, alla Massese che, imponendosi sabato alla Lavagnese, aveva già messo al sicuro il suo primato. E la Samemese, con il cipiglio della grande squadra - più cinica che bella - ha risposto a dovere: vittoria, due gol, tre punti in classifica, primato del girone a braccetto con i bianconeri della Massese. Un successo frutto di una prova complessiva più che positiva della truppa biancazzurra ma che potrebbe essere «raccontata» anche attraverso prove individuali di rilievo: da quella del «bomber» Santini, quattro gol nelle ultime due partite a quelle di Fruzza preziosissimo recuperatore di palloni fin che è stato in campo o Biffi, autentico mattatore nella difesa biancazzurra. La Sanremese si era presentata in campo con alcune novità: fuori Giuntoli in difesa per 1'«under» Cassare; fuori Trimarchi in attacco con Liperoti in campo fin dal primo minuto. Uno schieramento che tarda un pò a prendere le misure del match con un Calenzano, sceso in Riviera con ottime credenziali, che appare molto aggressivo, capace di raccoghere quattro corner nei primi dieci minuti anche se la sua vivacità e la sua pressione, tutto sommato, non creano grossi grattacapi alla difesa biancazzurra che rischia di più su qualche disattenzione, che sui colpi degli avversari. La Sanremese, lentamente, ripren- de il bandolo del gioco e, al primo vero affondo verso la porta toscana, va in gol: Fruzza, dalla fascia sinistra, manda un bel cross a centro area, Santini ci crede e salta sulla palla, anticipa il portiere e con un colpo di testa-pallonetto scavalca l'estremo difensore toscano e segna. Un gran bel gol. Che potrebbe essere replicato già al 29' ma, sul cross di Sconziano da destra, che mette fiori gioco un pò tutti, Mosciaro non riesce a coordinarsi bene e, in rovesciata, manda il pallone molto alto sulla traversa. Nella ripresa il Calenzano prova a riequilibrare le sorti del match e, dal 49', aggiunge un attaccante (Falange) a spese di un difensore. Una mossa che, per qualche minuto, mette un pò in difficoltà la Sanremese che si trova a dover fronteggiare tre attaccanti con una difesa ancora schierata a tre. Il Calenzano sfiora il pareggio al 59' quando Pardillo, scattato in contropiede, su un errore a centrocampo dei padroni di casa, si presenta in area, tira su Rotoli che para ma non trattiene fino a che un difensore risolve la critica situazione. Brivido ancor più grosso al 64' quando ancora Pardillo si presenta in area, fa partire un tiro che supera Rotoli in uscita ma Biffi, prima che il pallone superi la linea bianca, salva e scaraventa al sicuro. Finisce qui la sfuriata dei toscani che, al 69' rimangono in dieci per l'espulsione di Rosi per doppia ammonizione. E un minuto dopo, al 70', la Sanremese (nel frattempo «corretta» dall'innesto di Benincasa) chiude definitivamente il match: cross da destra, lunga mischia nell'area toscana con batti e ribatti fino a che il solito Santini trova lo spiraglio giusto e mette in gol. Per il definitivo 2-0. Sanremese: Rotoli; Sconziano, Addona; Cassare, Biffi, Fruzza (73'Pachera); Cocconi, Lodi, Santini (79'Trimarchi), Liperoti (67'Benincasa), Mosciaro. CaUnxwio: Mazzei; Simone, Rosi; M.Tarli (49'Falanga), Meoni, Pagliai, Stamoti (34'Giannoni), Fabiani, Pardillo (78'Carusio), F.Tarli, Budruni. Aririfro: Gambarana di Vigevano. Rati: 18' e 70' Santini. Noto: spettatori 800 circa; calci d'angolo 5-3 per il Calenzano; ammoniti Santini, Trimarchi, Rosi e Pagliai; espulso Rosi. . . ■ Santini ha colpito, la palla entra in rete In quest'altra foto di Manrico Gatti, Santini festeggiato dopo uno dei due gol di ieri

Luoghi citati: Calenzano, Gambarana, Sanremo, Vigevano