Al milanese Colli il Giro del Canavese di Franco Bocca

Al milanese Colli il Giro del Canavese CICLISMO UNDER 23: IL NOVARESE PIEMONTESI ARRIVA QUARTO Al milanese Colli il Giro del Canavese Franco Bocca VALFERGA. Regolando alle sprint il compagno di fuga Gii-; vko, l'ucraino che era state l'iniziatore dell'episodio decisivo, il milanese Daniele Colli si è impesto a mani alte sul traguardo del 3" Giro del Canavese per EliteUnder 23, la gara intemazionale che ha praticamente chiuso la stagione cadetta sulle strade del Piemonte. Alla prova hanno partecipato 147 concorrenti di 9 nazioni, tra cui i sei azzurrini selezionati dal C.T. Antonie Fusi per la prova iridata della categoria, in programma il prossimo 10 ottobre ad Hamilton, in Canada. La prestazione della nazionale cadetta è stata molto inferiore alle aspettative. Solo due azzurri sono riusciti a classificarsi tra i primi 10: il vicentino Emanuele Sella, giunto 70, e il siciliane Giovanni Visconti, che è campione italiano ed europeo in carica, 3118'' posto. Il vincitore Colli, alla quarta affermazione stagionale, avrebbe ampiamente meritate un ripescaggio in extremis in azzurro. Ma Antonie Fusi, benché amareggiato per la prova incolore offerta dai suoi amministrati, ha ribadito che la squadra ormai è fatta. I piemontesi: l'occitano Dematteis, il canavesano Buese e l'alessandrino Camussa ih fuga per l'intera gara, ma all'arrivo il migliore è risultato il novarese Fabrice Piemontesi, piazzatosi al 4" posto. Ordine d'arrivo: 1) Daniele Colli (Zalf Desirèe), km. 176 in 4hl4', media 41,5; 2) Andriy Grivke (Kepstal Sidi) a 4"; 3) Cristiano Fumagalli (Botteli-Artoni) a 29"; 4) Fabrice Piemontesi (idem); 5) Fior. Stalder (Svizzera). Allievi a Quattrocascine Il piacentine Francesco Barattieri (Caffè Jesi-Pedale Castellano) ha vinte a Quattrocascine (Al) il 20" Memorial Giacobone per Allievi, in volata su Fabio Pavani (Valle Orco-Soana), Matteo Passera (Cadeo-Koekai) ed Elia Santi (Pentenure). A Rosta (To), il bergamasco Daniele Ratto ha vinto il Gp San Michele, per Esordienti, per 10" davanti al verbanese Giacomo Luvini e il torinese Fabio Felline (primo classe 1990).

Luoghi citati: Canada, Jesi, Piemonte, Quattrocascine, Rosta, Svizzera