Tre torinesi al via nel Derby Dordogne, Daurade e Diorz di Angelo Conti

Tre torinesi al via nel Derby Dordogne, Daurade e Diorz IPPICA QUALIFICATI NELLE ELIMINATORIE A TOR DI VALLE Tre torinesi al via nel Derby Dordogne, Daurade e Diorz Angelo Conti Ottime notizie per il trotto torinese. Nel Derby del 12 ottobre a Roma saranno al via anche tre cavalli in allenamento in Piemonte: le compagne Dordogne e Daurade (scuderia Louisiana, entrambe allenate da Marco Smergon) e Diorz (scuderia Blue Light, allenato da Giuseppe Guzzinati, guidato da Andrea Guzzinati). Le prime due si sono qualificate piazzandosi al seconde e terzo posto della loro batteria, sabato a Ter di Valle, mentre Diorz è stato solo quarto ma ha ottenute il migher tempo ed è stato quindi ripescato. E' un risultato che premia tutto l'ambiente torinese e che apre anche qualche interessante prospettiva per il Nastro Azzurro, dove comunque il favoritissimo continua ad essere Daguet Rapide, un soggetto che dispone di im'altra marcia rispetto a tutti i suoi coetanei. Ieri a Vinovo, fra buoni quattro anni, c'era da vedere il rientrante Capriz che non è però riuscito a vincere. Ancora un po' arrugginito ha dovuto cedere a Cadmio (Max Castaldo), decisamente più in palla. Capriz, solo secondo, avrà comunque mode di salire di condizione. In apertura si era imposto l'ottimo Ellepe d'Asti con Andrea Guzzinati che aveva, subito dopo, fatto il bis con Easy Love Blue, finalmente a segno dopo due rotture. Fra i gentlemen non ci poteva essere storia e Beir di Casei (con Bechis junior) ha dettato la sua legge, trottando da 1.16.4. Poi Dantesca Font (con Armando D'Agostine) centrava il suo primo successo in carriera, riprendendosi da 1.19.4 dopo ima rottura e disponendo di un letto di avversari di una certa qualità. Secondo era Dede e terza Denebola Etoile. Poi il, rientrante Duncan Bi non aveva problemi ad imporsi a Dalmazia e Dittamo. Poi Torio mostrava la sua qualità imponendosi ad Actos del Rio ed a Buccia.

Luoghi citati: Actos Del Rio, Asti, Cadmio, Dalmazia, Dittamo, Louisiana, Piemonte, Roma, Vinovo