«Arbitraggio troppo severo» di E. Ne.

«Arbitraggio troppo severo» «Arbitraggio troppo severo» a Ovviamente, l'argomento che tiene banco nel dopo gara è quello relativo alle espulsioni. L'impressione generale è che l'arbitro abbia preso almeno un paio di «granchi» colossali: «Due espulsioni sono state gratuite - commenta il ds Valenzano Gigi Abbate -. Il primo cartellino rosso è stato sacrosanto. Biasotti è intervenuto alla disperata su Brognoli quando la difesa era schierata e pertanto un fallo simile era inutile. Gli altri due cartellini non ci stavano per niente, sia Bello che Ferretti hanno commesso due falli normalissimi e sono stati espulsi. Per noi la beffa è doppia perchè Bello stava cambiando la partita e perchè lui e Biasotti saranno squalificati domenica contro il Monza. Comunque, quando ci siamo trovati in 9 contro 11 siamo stati bravi a non perdere la testa. La Biellese? Una bella squadra, ha tenuto il pallino del gioco per quasi tutta la partita ma di perìcoli seri non ce ne ha mai creati. Piuttosto siamo noi che possiamo recriminare per quella doppia occasione sul finire del primo tempo e per un rigore negato a Lauria allo scadere. Comunque non voglio sindacare, il risultato è giusto e un punto a Biella è sempre prezioso». Sull'episodio del rigore reclamato da Abbate va segnalato che l'arbitro ha fatto proseguire il gioco ignorando le proteste orafe. In casa Biellese, mister Beppe Brucato va sul tecnico: «Serra e Abate sono stati marcati a uomo tutta la partita e ne abbiamo sofferto molto. In superiorità numerica ci siamo lasciati prendere dalla foga cercando di sfondare buttando la palla avanti senza ragionare. Ferretti? Non è ancora al meglio e non meritava l'espulsione. In interdizione è andato bene, non altrettanto nella fase di costruzione. Sono contento per Brognoli al quale mancano solo i 90' nelle gambe». [e. ne.]

Persone citate: Abate, Abbate, Biasotti, Brognoli, Ferretti, Gigi Abbate

Luoghi citati: Biella, Lauria