Sfila Elettra e la moda applaude la nipote di Rossellini e Bergman di Antonella Amapane

Sfila Elettra e la moda applaude la nipote di Rossellini e Bergman «MAMMA ISABELLA MI HA DETTO: NON GUARDARE MAI IL PUBBLICO» Sfila Elettra e la moda applaude la nipote di Rossellini e Bergman Antonella Amapane inviata a MILANO La nuova star delle passerelle è Elettra Rossellini, primogenita ventenne di Isabella e dell'ex indossatore Jason Widermann. È la nipote del grande regista Roberto Rossellini e dell'attrice svedese Ingrid Beigjnan. Tutti la vogliono. Non importa se costa 20 mila euro a show. L'hanno già arruolata una decina di griffe. Figlia d'arte è pure Leah Wood, 16 anni, una passione per la musica rock suona con papà Ron, il chitarrista dei Roììing Stones - e a Milano sfila in esclusiva, stamattina, per Kristina Ti. In sottoveste da bagno, capo erotico da spiaggia che metterà in evidenza tutta la sua femminilità felina. Una bionda, gettonatissima, l'altra mora e schiva, che si concede col contagocce. E sfiderà nella collettiva Un-dress, NinaMorichintangaPinupElenoire Casalegnoin reggicalze Wolford, più una parata di lolite quindicenni "svestite" dalla lingerie di Blumarine. Fra le "pargole di..." e una smagliante Manuela Arcuri che studia l'inglese - sognando di sfondare a Hollywood - ma intanto esce in pedana per Clips in sexy abito tinta carne percorso da Strass, si è inaugurata Milano Donna Collezioni. Nove giorni dedicati al prét- à- porter della prossima estate con 93 défilé e 70 presentazioni. Ieri è stata protagonista anche la moda «di destra». Per la bresciana lidia Cardinale hanno giocato alle modelle Viviana Beccalossi, vice presidente della Regione Lombardia, Patrizia Romani, moglie del coordinatore lombardo di Forza Italia, e Donatella Bozzetti, consorte dell'assessore alla moda del Comune di Milano. Ma la moda che verrà non è solo fatta di bei tailleur da giunta comunale. Per le giovani arrivano i colori Anni '50, declinati nelle sfumature del rosadaEvisu, etichetta giapponese del jeans-couture. Originale e irriverente è la collezione di FranMe Morello. Scandita da borse a reggiseno, macro fiocchi che diventano abiti, giacche bustier con teschi di stress. Interpretate dalla debuttante Elettra che si è presa un anno sabbatico dalla Boston University dove studia Scienze politiche, per sfondare nel mondo fashion. «Mamma mi ha detto: quando sfili, non guardare il pubblico, concentrati su te stessa», racconta lei agitata. Confida che il cinema non le interessa: «Troppo impegnativo, non potrei mai misurarmi con i geni di famiglia. Il film di nonna Ingrid che adoro è Angoscia di Cukor. Di mio nonno Roberto ho solo visto un cortometraggio». Uno e ottanta, misure perfette: 91 per 60 per 90, viso dolce e chic, incorniciato da capelli biondi ondulati, Elettra è fidanzata con un musicista americano. «Nonancorafamoso,inispiace»,dice.

Luoghi citati: Comune Di Milano, Hollywood, Lombardia, Milano