Anziano ciclista travolto e ucciso davanti alle Gru

Anziano ciclista travolto e ucciso davanti alle Gru A MARRANO GRAVI DUE MINORENNI IN SCOOTER Anziano ciclista travolto e ucciso davanti alle Gru Incidente mortale giovedì pomeriggio in via Crea a Grugliasco, praticamente davanti al centro commerciale «Le Gru». La vittima è Giovanni Fattorusso, di 65 anni, residente in corso Salvemini 35 a Torino, investito da una Fiat Marea station wagon condotta da M.F., 28 anni di Carignano. Ancora incerta la dinamica, ma da un primo rilevamento dei vigili urbani di Grughasco, sembra che Fattorusso, che pedalava in direzione di corso Allamano, abbia improvvisamente svoltato a sinistra senza notare l'auto che stava sopraggiungendo. L'urto è stato inevitabile e l'uomo cadendo ha riportato numerose e gravi fratture. Trasportato al Cto è deceduto verso le 20. «L'ho visto all'ultimo minuto ha detto la donna -. Non ho potuto fare nulla per evitarlo». Per terra infatti non è stato trovato alcun segno di frenata. Per scoprire che cosa è veramente successo i vigili cercano testimoni dell'accaduto. Sono invece ricoverati in gravi condizioni due minorenni che ieri pomerìggio alle 15,30 a Mappano sulla provinciale per Leinì sono finiti contro una Bmw. I ragazzi che viaggiavano in due su uno scooter e senza casco sì sono spaventati alla vista dei vigili urbani ed hanno tentato dì scappare superando sulla destra le auto incolonnate. In quel momento la BMW 316, condotta da M.C. di 29 anni, grazie alla cortesia dì un automobilista fermo in coda in senso di marcia contrario, svolta a sinistra urtando violentemente lo scooter. I giovani, uno residente a Mappano, l'altro alla Falcherà sono rispettivamente ricoverati negli ospedali dì Ciriè e al Giovanni Bosco. Brutta avventura anche per M.C. che oggi si sposa.

Persone citate: Giovanni Bosco, Giovanni Fattorusso

Luoghi citati: Carignano, Ciriè, Grugliasco, Torino