Vince Bossoni e conquista la Nazionale

Vince Bossoni e conquista la Nazionale CICLISMO VERSOI MONDIALI Vince Bossoni e conquista la Nazionale PECCI0LI Lo sprint di Paolo Bossoni (Caldirola), 27enne parmense dal talento a corrente alternata, su Paolini e Celestino nella Coppa Sabatmi n. 51 (197,7 km), ha consegnato al et azzurro Franco Ballerini le ultime certezze per il varo della nazionale azzurra per il Mondiale canadese di Hamilton (12 ottobre). Dopo una gara condotta su medie blande, con i leader Bettini e Di Luca a occupare rispettivamente, con l'Bl e V82' posto, le ultime due righe dell'ordine d'arrivo a 8'50" dal vincitore e il grande escluso Michele Bartoli naufragato in una prova incolore, il tecnico azzurro ha focalizzato i nomi di Sacchi, di Noè, del 39enne Scirea, di Paolini e dello stesso Bossoni come elementi d'appoggio per i capitani designati. Fra costoro e BettiniDi Luca c'è la fascia in cui sono già inseriti elementi di esperienza come Bramati, Nardello e Lombardi, il giovane talento di Basso e lo spessore atletico di Francesco Casagrande, capace all'occorrenza di trasformarsi in terza punta. Con un occhio alle ultime battute della Vuelta, dove Frigo ha convinto soltanto come rappresentante da schierare nella crono iridata, e al Giro dell'Emilia e al Gran Premio Beghelh, impegni del weekend, i rimasugli di su: spense per gh ultimi due posti sono circoscritti a Barbero, Giunti, Aggiano, Moreni e Mazzanti: un mistero di piccolo cabotaggio che verrà svelato lunedi a Sahce Tenne. [f.pro.]

Luoghi citati: Emilia