Piccolo e il Libro di Giona

Piccolo e il Libro di Giona Piccolo e il Libro di Giona Venerdì 19 si chiude «Domande a Dio» ospiti De Luca, Melloni, Bruni e Barovero ULTIMO giorno per «Domande a Dio», il ciclo di performance organizzate dal Teatro Stabile al Cortile del Maghe e al Sennig, dedicate alla religione e ai suoi interrogativi. Veneri 19 si chiude, con i diversi appuntamenti dalla mattina alla notte, nei vari luoghi della rassegna. Per «Storie», al Sennig, nella Sala dell'ex tomeria (Piazza Borgo Dora 61) alle 11 Enrico Palandri intervista Erri De Luca sul suo rapporto con la spiritualità. Alle 18 tocca alle «Lezioni» curate dal Centro Studi TST; al Salone della Pace del Sennig Alberto Melloni si chiede «Chi ha fondato il fondamentalismo?», ragionando su uno dei temi cruciali dell'attualità religiosa. Segue, per gli amanti dei gusti insoliti, di nuovo nell'ex tomeria, il Buffet Multietnico, alle 19,30 a disposizione dei pubblico con un menu fisso a 10 euro, ricette e sapori a cura di Mumy Tribe. Le «Letture» serali - alle 20,45 nel Cortile del Maglio, ex Arsenale Militare a Borgo Dora, in via Andreis 18 - Erri De Luca introduce e commenta il Libro di Giona, aiutato dalla suggestiva lettura dei brani, affidata ad Ottavia Piccolo. Si toma al Sermig, nel Salone Università del Dubbio di via Andreis 18, per l'ultimo appuntamento della rassegna, «Preghiere», alle 23,30: a mescolare musica, teatro e orazione sono stavolta Fabio Barovero e Ferdinando Bruni. Info 011/516.94.04 e 011/436.8566; www.teatrostabiletorino.it. Ottavia Piccolo al Cortile del Maglio Due gli appuntamenti con Erri De Luca Ferdinando Bruni con Fabio Barovero