L'Argentina fa poker

L'Argentina fa poker PROMOZIONE, UNA PARTENZA DI SLANCIO PER I ROSSONERI D! MISTER LAPA L'Argentina fa poker Travolto il malcapitato Ospedaletti ARMA DI TAGGIA Grande avvio di stagione per l'Argentina di Lapa. I rossoneri al debutto allo Sciavi, travolgono l'Ospedaletti di Ghio per 4-0. L'Argentina conferma i pronostici che danno la squadra rossonera tra le favorite per la vittoria finale. Parte subito veloce l'Argentina. Al 3' punizione di Lanteri che costringe un difensore a salvare sulla linea. Passa solo un minuto e i rossoneri si portano in vantaggio.Batte un angolo Lanteri, palla in area dove Ciuffodoro con un gran tiro a rientrare sulla sinistra manda alle spalle del portiere Moraldo. L'Ospedaletti cerca di reagire. Al 10' su calcio di punizione dal limite, Barillà luanda di poco fuori. Al 22' ancora l'Ospedaletti in avanti. Un tiro di Attus viene respinto dal portiere Caggiula. Al 34' punizione dal limite in favore dei locali per un atterramento di Ciuffodoro. Batte Sassu di poco alto sulla traversa. Il finale di tempo, vede l'Ospedaletti in avanti. Una conclusione di Agnelli dal vertice sinistro è parata a terra in due tempi da Caggiula. Nella ripresa, al 50' cross dalla destra di Petroniani, al volo Ciuffodoro ma il portiere Moraldo riesce a parare. Al 63' l'Argentina raddoppia. Un lancio di Nocera libera Brizio che entra in area ma al momento del tiro viene falciato. L'arbitro concede la massima punizione. Alla battuta si porta Lanteri che realizza per il 2-0 dell'Argentina. Ora i rossoneri dilagano. Al 65' ecco arrivare il terzo gol. Passaggio smarcante di Petroniani per Cuneo che entra in area e di precisione trafigge Moraldo. Al 73' l'Ospedaletti colpisce un palo. Su un tiro da fuori di Oriana, Caggiula è battuto ma il legno intemo della porta rossonera respinge la palla che viene poi allontanata da Sassu. Al 75' ancora l'Ospedaletti in avanti con Damiano Berteina che dal limite manda di poco alto sulla traversa. L'Argentina però da questo momento ritoma padrona del centrocampo, controllando bene la gara e mettendo a segno il quarto gol in pieno recupero (91'). Va via in contropiede Petroniani che poi serve Brizio che lo aveva seguito. Quest'ultimo entra in area e sull'uscita del portiere, manda in rete. La gara si chiude qui, con l'Argentina che dimostra già di essere in ottime condizioni, ben messa in v.cmpo da mister Lapa che ha costruito un'intelaiatura di gioco già convincente. Per l'Ospedaletti, una sconfitta pesante ma non sempre incontrerà formazioni forti come l'Argentina. - [a. g.] Argentina: Caggiula; D'Attanasio, Sassu, Petroniani, Chieppa; Berrica, Berteina S. (59' Angeli), Nocera; Ciuffodoro, Lanteri, Brizio. Ospedaletti: Moraldo; Scali, Politi (71' Longo), Cirillo, Lucisano; Oriana, Agnelli, Barillà, Berteina D.; Attus, Borgna. Arbitro: Rovida. Reti: 4' Ciuffodoro, 63' Lanteri, 65' Cuneo, 91' Brizio. Note: al 55' espulso D'Attanasio per doppia ammonizione. Al 66' espulso Agnelli per proteste. T Caggiula è il portiere dell'Argentina