Sanremese corsara: 4-1

Sanremese corsara: 4-1 GLI SPEZZINI, IN 10 NEL FINALE, LAMENTANO L'ANNULLAMENTO DI DUE RETI M Sanremese corsara: 4-1 In zona Cesarini affonda il Fo.Ce. Gianni Di Ferdinando CEPARANA La Sanremese coglie la prima vittoria estema della stagione, espugnando con un rotondo 4-1 il terreno di un Focevara che, per quello fatto vedere, non meritava simile passivo e che ha recriminato per alcune decisioni arbitrali. Solida, quadrata, sorniona, la Sanremese ha subito l'avvio spumeggiante della truppa di Affanni che si è portata in vantaggio dopo 7'con Panasi. La truppa di Silipo si è riorganizzata e nella parte centrale dei primi 45'ha prima pareggiato con Cocconi e poi messo la freccia grazie alla rete di Santini, favorita da un errore della difesa locale. Nella ripresa il Focevara, ha attaccato a testa bassa, si è visto annullare, nello spazio di tre minuti due reti, si è scoperto negli ultimi tre minuti della partita ed ha incassato le altre reti che hanno ingigantito oltre i meriti il successo della formazione allenata da Fausto Silipo, dall'SS' con l'uomo in più per l'espulsione di Barilli. Pronti via e la formazione di casa si porta in vantaggio al 7': Panasi, sotto misura, trova il pertugio per superare Rotoli. La Sanremese si riorganizza prontamente, sale di tono, acquista il possesso del centrocampo e impat- ta al 26': Cocconi trova la deviazione vincente. Il Focevara si disunisce, subisce il forcing ospite e al 38' la Sanremese si porta in vantaggio: cross dalla destra, Tonarelli esce a vuoto e la sfera capita a Santini che non ha difficoltà a spingerla nella rete sguarnita. Nella ripresa il Focevara attacca a testa bassa, la Sanremese con maestria rallenta ad arte, per poi accelerare vigorosamente. Al 69' Giusti si vede annullare la rete dal direttore di gara, per gioco pericoloso. Passano soltanto tre minuti ed un'altra rete, questa volta di Panesi, viene annullata: questa volta a collocare il pallone alle spalle di Rotoli, ci pensa Panesi, ma un fallo di mano dello stesso attaccante, strozza in gola l'urlo dei tifosi della formazione di casa. Le due mazzate annichiliscono la truppa di Affanni e nel finale la Sanremese ha campo libero per controllare la situazione e chiudere le sorti del confronto, favorita anche dalla superiorità numerica determinatasi all'SS' con l'espulsione di Barilli, in campo da pochi minuti. Al 90' conclusione di Fruzza, e Santini, sulla traiettoria, devia quel tanto che basta per ingannare Tonarelli e firmando una tonificante doppietta di giomata. Ancora due minuti e Liparoti, in campo da metà della ripresa al posto di Trimarchi, trova lo spazio per superare Tonarelli e rendere trionfale la domenica di ima Sanremese che mantiene il passo della Massese Focevara che, dal canto suo, nonostante la sconfitta esce dal campo con la consapevolezza di aver giocato alla pari con una delle protagoniste del raggruppamento. Focevara: Tonarelli, Buccellato, Bertolla (dal 75' Barilli), Dell'Amico, Caverzan, Giusti, Zappala (46' Perrone). Guadagni, Panesi, Baratta, Sillicani (60' Villa).Sanremese: Rotoli, Sconziano, Addona, Giuntoli (67' Pantera), Biffi, Fruzza, Trimarchi (67' Liparoti), Lodi, Santini, Mosciaro (64' Benincasa), Cocconi. Arbitro: Bonini di Perugia. Reti: 7' Panesi, 26' Cocconi, 83' e 90'Santini, 92 Liparoti. M Il biancazzurro Cocconi è andato in gol

Luoghi citati: Lodi, Perugia