Molinari e Papone sono allo spareggio di Aldo Scavino

Molinari e Papone sono allo spareggio PALLAPUCMO GIOVEDÌ' A RICCA CHI VINCE ENTRA IN SEMIFINALE Molinari e Papone sono allo spareggio Aldo Scavino CUNEO Il campionato di serie A di pallapugno sta entrando in dirittura d'arrivo. L'attività agonistica è interrotta per la partecipazione della Nazionale azzurra in questo weekend ad un torneo intemazionale insieme con Francia, Olanda, Belgio e Spagna. La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata da una serie di spareggi ad alta intensità emotiva. Giuliano Bellanti (MokafèBanca Cr Bra) e Roberto Colino (Termosanitari Cavanna-Seg Calcestruzzi), terminati alla pari in vetta alla classifica dei play off, si sono affrontati in un confronto diretto che doveva assegnare il primo posto. Sul «neutro» di Dogliani, l'ha spuntata l'albese Bellanti che ha battuto il rivale per 11-7, relegandolo al secondo posto della graduatoria. In semifinale, Bellanti sarà così abbinato con il vincitore degli spareggi fra gli ultimi tre classificati dei play off ed il primo dei play out. Nel primo confronto, Riccardo Molinari (Rossini Caffè-Banca d'Alba) ha espugnato Cuneo, sconfiggendo Paolo Danna (Acqua Sant'Anna) per 11-9. Assai più sorprendente l'esito dell'altro incontro giocato a Dolcedo tra Flavio Dotta (Conad-2L Carni), quarto classificato nei play off, e Mariano Papone (Tecnogas) primo nei play out. Sovvertendo ogni pronostico, ha vinto Papone per 11-7 con una bella rimonta. Oggi la Nazionale azzurra, selezionata al et Sergio Corine e comprendente Bellanti, Bessone, Roberto e Andrea Cerino, Danna, Giampaolo, Papone, Vero e Unnia rientrerà dalla Francia e la serie A potrà ripartire. La prima partita è in programma giovedì, alle 15,30, a Ricca d'Alba tra Molinari e Papone e designerà il quarto semifinahsta. Gli incontri d'andata delle semifinali si giocheranno il prossimo weekend: sabato, alle 15,30, a Santo Stefano Belio scenderanno in campo Corine e Sciorella; domenica, alle 15, ad Alba, Bellanti e il vincitore dello spareggio di Ricca. La settimana successiva incontri di ritomo a campi invertiti.

Luoghi citati: Alba, Belgio, Bra, Cuneo, Dogliani, Dolcedo, Francia, Olanda, Spagna