Derek Effe, facile a Vinovo Brillante Eveline del Ronco di Angelo Conti

Derek Effe, facile a Vinovo Brillante Eveline del Ronco L'AUTUNNO RIVELERÀ' LE QUALITÀ' DEI TRE ANNI Derek Effe, facile a Vinovo Brillante Eveline del Ronco Angelo Conti L'autunno, nel mondo dei tre anni trottatori, è il momento della resa dei conti. Non solo per i primissima categoria, che dopo il Marangoni, puntano sul Nastro Azzurro, cioè il Derby, che è in programma a Roma a metà ottobre. Ma anche per gli altri che vanno ad occupare i posti che gli competono nelle prime classifiche delle singole piazze. Così Derek Effe, che ieri si è imposto senza troppa fatica nel clou di Vinovo, ha finalmente trovato la collocazione che meritava, dopo aver braccato invano gloria sulle piste francesi e poi cercato una consacrazione in Italia, con diversi guidatori. Ieri, nelle mani di Marco Smorgon, Derek Effe ha trottato da 1.16.4, lasciando soprattutto alle sue spalle un soggetto come Diamoz che non è probabilmente un crack, ma che è comunque soggetto capace di frequentare le mighori compagnie nazionali. Poi il regolare Destinoz, infine Diravi. La quota di Derek Eeffe (3.09) sta a significare che, nonostante il passato internazionale, non indossava i panni dello strafavorito. In apertura, fra i più giovani, aveva vinto Eveline del Ronco (2.68), piuttosto attesa con Tommaso Cecere, nettissima avanti ad Eloisaz. Già eccellente il ragguagUo di EveUne (17.8). Fra i gentlemen c'era la conferma della legge dei Bechis: la spuntava Cosmos Ors (1.68) con Giovannino, in un ottimo 1.15 avanti a Cts Wise. Poi c'era la mezza sorpresa di Zabrisky Blues (4.99) da 1.17.6 con Giovanni Fulici, avanti all'ottimo Burgler Ors. Poi Santo Mollo pilotava sino al palo l'avvantaggiato Brownie, da 1.18.3, solo d'in baffo avanti ad Aviva d'Avi e Bienvenidoss. Fra gli anziani si confermava poi Arcobaleno Sem (2.19) con Daniela Nobili, nella corsa minore per i 2 anni Dubbio di Mar (2.43) con Giuseppe Guzzinati, poi Bagutta, ancora con la Nobili, davanti a Bergerac. Chiudeva il pomeriggio Carola Bi (4.46) con Marino Lovera abile a sfruttare il numero propizio. A Vinovo, questa settimana, si corre mercoledì (ore 16) e domenica (ore 15).

Luoghi citati: Cts Wise, Eloisaz, Italia, Roma, Vinovo