«Fiat meglio del previsto» Il titolo guadagna il 4,17%

«Fiat meglio del previsto» Il titolo guadagna il 4,17% GRANDE STEVENS: VANNO BENE I COSTI E I MODELLI «Fiat meglio del previsto» Il titolo guadagna il 4,17% TORINO «Le cose vanno meglio del previsto da tutti i punti di vista: risparmio di costi e nuovi modelli. Abbiamo anche scelto per l'Iveco il più grande manager internazionale. Il top, è molto bravo». Lo ha detto Franzo Grande Stevens, consigliere di amministrazione del Lingotto a margino del convegno su «Antitrust, e globalizzazione», organizzato dalla Fondazione Courmayeur e dal «Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale». Per quanto riguarda il ricambio al vertice di Fiat Auto, Franzo Grande Stevens ha precisato: «Stiamo aspettando di vedere se Martin Leach raggiungerà un accordo con la Ford. Il manager ha un vincolo con l'azienda statunitense». Ma ha anche aggiunto: «Non credo che si possa rallentare la gestione di un'azienda. I tempi sono sempre più rapidi». Intanto il direttore del Centro Studi Promotor, Giamprimo Quagliano, prevede che il recupero di quota di mercato che da mesi caratterizza le vendite del gruppo Fiat registrerà a settembre un'accelerazione, grazie al forte impulso dei nuovi modelli. E, per fine mese, si stima anche un andamento delle immatricolazioni di auto nuove «in tenuta» rispetto allo scorso anno. Secondo Quagliano, il Lingotto «è all'inizio di un nuovo ciclo e la sua quota dovrebbe quindi continuare a crescere anche negli ultimi mesi dell'anno e nel 2004». Ieri alla Borsa di Piazza Affari il titolo Fiat, spinto dai segnali di ottimismo sulle prospettive di evoluzione del gruppo sul mercato dell'auto a settembre, ha guadagnato il 4,17 per cento, toccando quota 7,225 euro, [r.e.s.]

Persone citate: Franzo Grande Stevens, Grande Stevens, Martin Leach, Quagliano

Luoghi citati: Torino