Si apre in centro la stagione espositiva

Si apre in centro la stagione espositiva ANDAR PER MOSTRE ANGELO MISTRANGELO Si apre in centro la stagione espositiva Una giornata ricca di mostre. L'arte figurativa ha «occupato» il centro storico con numerose esposizioni che aprono la stagione espositiva. Dalle ore 18 alle 23, s'inaugurano contemporaneamente le personali di Fabio Vargas Lugo alla «Maze», in via Mazzini 40; Carlo Valsecchi da «Guido Costa Projects», in via Mazzini 24; Simone Pellegrini con «Leporie» alla «41 Arte Contemporanea», in via Mazzini 41 ; Victor Kastelic con opere sul tema «Nancy» da «Carbone.To», in via dei Mille 38; le rassegne «New Space! Group Show!» da «Franco Noero», in via Giohtti 52a; e «A proposito di Ahghiero» da «Photo &CO», in via dei Mille 36; da ((Alberto Peola», in via della Rocca 29, Luca Beatrice propone i lavori di Johanna Kandl, Matvey Levenstein, Manu Muniategiandikoetxea, Thomas Scheibit e Nicola Verlato. Nella vicina via Po, al numero 39, la GaUeria Optizoo espone il giovane artista torinese Davide Giuva con dipinti intitolati «1 fiori blu». Proseguendo s'incontra alla GaUeria «Pinxit» di via della Rocca 28/h la pittura gestuale di Peppe Butera e alla «Micrò», in piazza Vittorio Veneto 10, tele di Gabriel Girardi («Pittura da ascoltare»), mentre da «Mood libri e caffè», via Cesare Battisti 3/e, si possono vedere le incisioni e le pregevoli pagine di grafica di Ezio Gribaudo e Gianni Verna. Alla Galleria «Accademia», in via Accademia Albertina 3/e, «Maestri del Novecento»: da Scanavino a Carol Rama a Ruggeri. Giuliana Godio della «Berman», in via Arcivescovado 9/18, inaugura la personale di Mauro Chessa, che con una scelta di quadri ad oho e alcuni inediti acquerelli esprime la sua visione della realtà, risolta con una nitida figurazione. Al munero 6 di via Bellezia, la «Casa del Cuoio» ospita, a partire dalle 18, le recenti opere di Antonio de Rosa che ha interpretato «Il colore del caldo» con un vitale tono espressionistico.