Junior softball La promozione sfuma in Friuli di A. Ba.

Junior softball La promozione sfuma in Friuli TORINESI SCONFITTE 3-2 Junior softball La promozione sfuma in Friuli Si è illuso, è stato a un passo, poi è definitivamente caduto. Si infrangono a Porpetto, in Friuli, le speranze di promozione diretta in A2 dello Junior Softball Torino, che in trasferta ha sfiorato il colpaccio, ma non è riuscito a centrare l'obiettivo. L'impresa era praticamente impossibile: bisognava infatti tentare di ribaltare il passivo delle due gare perse tra le mura di casa e vincere anche la eventuale «bella». E così la vittoria nel primo dei due scontri (3-2) lascia ancora di più l'amaro in bocca, ma se non altro è comunque un segnale del fatto che la squadra ha carattere. Grande la prestazione della lanciatrice Elisa «Longa» Brandino, autrice, a detta della società, della «migbor partita della stagione». Peccato, invece, per quanto riguarda il secondo incontro, durante il quale il Porpetto ha dimostrato la propria superiorità ed ha schiacciato le ragazze di Gabri sotto un pesante 12-2. E adesso viene il bello, perché lo Junior è atteso all'ultima possibibtà di poter fare il salto di categoria nel triangolare con il Legnano, sconfìtto a Padova dall'Azzanese, e con l'Avigliana, ultima nella passata stagione in A2, che ha la possibilità di salvare in extremis una stagione difficile. Il luogo ipotizzato per il triangolare era inizialmente Bologna, poi si è pensato a Parma, infine la Federazione ha deciso all'ultimo momento di adattare il campo da baseball di VerceUi e di fame la sede di quest'appendice di campionato. Si giocherà tutto nella giornata di domenica, con inizio delle partite alle 9,30. Le prime a sfidarsi saranno proprio lo Junior Softball Torino e l'Avigbana: dagb scontri incrociati anche con la squadra lombarda si formerà una piccola classifica. La prima di questo girone all'itabana passerà in A2, ed in caso di parità di punteggio varrà la migbor differenza tra casabase conquistate e perse. Due sole partite per squadra, dunque, per un solo, ultimo, definitivo posto al sole. [a. ba.]

Persone citate: Brandino, Gabri, Longa

Luoghi citati: Avigliana, Bologna, Friuli, Padova, Parma, Porpetto, Torino