Volley, Albisola travolgente di G. O.

Volley, Albisola travolgente Volley, Albisola travolgente Facile successo in Coppa con l'Olympia Persa la sponsorizzazione della Carisa ALLBISOLAS. Forse la cosa più importante era concludere presto il primo impegno di Coppa Italia e piazzarsi subito davanti ai teleschermi per seguire l'ennesima finale europea della nazionale azzurra. E così è durata poco più di un'ora la prima uscita stagionale della compagine del presidente Ciccio Clemente che ha battuto per 3-0 l'Olympia Veltri. I parziali di 25-18 25-17 e 25-18 la dicene lunga sulla forza del team che è allenate da Mendelli dopo che sono stati rifiutati i curriculum di alcuni presunti tecnici sudamericani. La partita è' stata seguita da pochi spettatori (la domenica televisiva era davvero ricca di appuntamenti sportivi) ma si spera che in futuro, con gli impegni che saranno sempre al sabato sera, gli appassionati non manchine. Ieri si è giocarte alle 18 con l'esordio dei nuovi acquisti Arena (opposto). Mazza (palleggiatore) e Fontanot (centrale), quest'ultimo è un giocatore che potrebbe fare la differenza nei mementi cruciali di un match. Ieri si è già messe in evidenza soprattutto nel seconde parziale. Buona è stata l'Albisela soprattutto a muro e ricezione ma per avere un giudizio migliore sarà megho attendere il match con Ugo Genova che rimane il rivale più pericoloso del primo turno. Da ieri si è giocato senza più il nome delle sponsor Carisa che, dopo cinque anni di collaborazione, saluta il team albiselese: «Voghe ringraziare chi, per cinque anni, à sempre venuto incontro alle nostre esigenze. E' stato un abbinamento importante, prodigo di successi. Nei prossimi giomi contiamo di concludere con un nuovo sponsor». Ieri hanno impressionato anche i giovani, quelli che saranno un punto di riferimento nella prossima stagione. Buona è stata la prova di Giglieli oltre ai confermati Cavallo e Torello che sono reduci da una stagione con alte valutazioni in pagella. L'Albisela si presenta al via con una squadra competitiva anche se, sostiene ancora Clemente, è meglio spegnere le illusioni: «Sarà una stagione di transizione, almeno nei programmi. Poi non è detto che, come l'anno scorse, ci troviamo in vetta al campionato e con la Ceppa Italia da custodire». [g. o.]

Persone citate: Cavallo, Ciccio Clemente, Mazza, Torello, Ugo Genova, Veltri

Luoghi citati: Italia