Il martello di Giangaspero entra in orbita di G. E.

Il martello di Giangaspero entra in orbita L'ATLETSCA LEGGERA HA UNA NUOVA STELLA Il martello di Giangaspero entra in orbita a Mentre le stelle mondiali dell'atletica si sono date appuntamento a Montecarlo per una due giorni che ha siglato la fine della stagione, i portacolori nostrani si mettevano in evidenza in altri importanti eventi. Il risultato più significativo è arrivato da Mattia Giangaspero,varazzino, allenato da Elven Prato e Renato Colombini che ha lanciato il martello a metri 54,85, una delle migliori prestazioni per Allievi in questo 2003. Afferma il varazzino: «Non mi aspettavo questo splendido risultato che comunque premia i tanti sacrifici svolti quest'estate. Ai campionati regionali non c'erano tanti avversari ma quello che conta è la misura arrivata in un momento importante della stagione». Mattia ha ragione: la forma è arrivata al momento giusto considerato che nel prossimo fine settimana, a Cesenatico, sono in programma i campionati italiani di categoria. Scrutando i risultati di questi ultimi mesi con la misura ottenuta sabato allo Sciorba (al terzo lancio per la precisione) il savonese occuperebbe il terzo gradino del podio. Insomma l'atletica ligure nel prossimo week-end ha possibilità con lui (ed altri atleti, come Goslino del Dlf allenato da Marco Mura) di ottenere un prestigioso risultato. Nelle prossime settimane altro appuntamento da seguire sarà la Maratona di Carpi nella quale si cimenterà Valerio Brignone che la scorsa settimana ha colto, tanto per cambiare, il titolo regionale. Il forte podista di Cairo si prepara per la Maratona di Londra in programma a marzo. [g. e.]

Persone citate: Giangaspero, Goslino, Marco Mura, Mattia Giangaspero, Renato Colombini, Valerio Brignone

Luoghi citati: Cairo, Carpi, Cesenatico, Londra, Montecarlo, Prato, Stella