Il Vado s'accontenta e incasella un punto

Il Vado s'accontenta e incasella un punto RETI BIANCHE NEL MATCH IN CASA DELLA FORTIS Il Vado s'accontenta e incasella un punto Gianni Di Ferdinando BORGO SAN LORENZO Continua il magico momento del Vado che esce imbattuto anche dalla trasferta di Borgo San Lorenzo, conquistando un buon pareggio a reti bianche al cospetto di una Fortis che, per lunghi tratti, è stata in balia deU'awersario. Partita non trascendentale, che ha visto la truppa di Mango giocare meglio nel primo tempo e subire nella parte iniziale della ripresa il ritomo della Fortis. Ma nel finale, con la Fortis che ha accusato un imprevisto calo atletico, il Vado è uscito nuovamente fuori, fallendo due limpide palle gol. Il Vado, nella porzione conclusiva del confronto, vale a dire nell'ultimo quarto d'ora, si è come accontentato del risultato fin li conseguito. E questo è stato davvero un errore di valutazione, perché, con la Portis alle corde, se la formazione di Mango avesse spinto, sarebbe potuta tornare a casa con i tre punti. La cronaca del confronto ha visto un inizio veloce da parte del Vado che, dopo sob quattordici minuti, ha sfiorato la rete con una velenosa punizione di lannolo che è stata respinta da Chiaverini. Quattro minuti dopo con la Fortis in confusione. Rossi, ha calciato alto, da buona posizione. La Fortis ha cercato di aUeggerire la pressione e al 22', Sorrentino, tra i migliori dei locali, ha calciato di poco sopra la tra rsa. L'ultimo sussulto del primo tempo, il più pericoloso di tutta la partita, è stato nuovamente del Vado. Al 30', infatti, cross di Ferro, Chiaverini è uscito a vuoto, e il colpo di testa vincente dell'argentino Grabinsky è stato respinto sulla linea di porta da Torresi. Nella ripresa la Fortis ha cercato di riemergere dal grigiore. Al 19' una punizione di Grossi M. è stata prodigiosamente respinta da Cancellara. Al 24' sempre la Fortis sugli scudi, con il cross dalla destra dell'attivo Sorrentino che ha visto Del Bono non agganciare a due passi da Cancellara. Qui si è esaurita la spinta della Fortis ed è uscito nuovamente fuori il Vado. Al 24' colpo di testa del nuovo entrato Marotta, con la palla di poco a lato. Poi al 30' altra perla su punizione di lannolo e sfera a fil di palo. Mancava un quarto d'ora alla fine e il Vado ha smesso di spingere come se a quel punto fosse pago del risultato. Fortis: Chiaverini; G. Aquino (77' Bonaiuto), Bigalli; Argentesi, G. Grossi, Torresi; Ferri, Campana (61' Rondelli), Sorrentino, M. Grossi, Del Bono. Ali: D'Annibale. Vado: Cancellara; Bianchi, Congia; Giordano, Fomaro (73' Marchesi), Cammaroto; Ferro, Giannasi, Grabinsky (69' Maretta), lannolo, P. Rossi (79' Erebowale). AH: Mango. Arbitro: Verzini di Verona. Note: spettatori 500; ammoniti: G. Aquino, Torresi, Ferri, M. Grossi, Del Bono, Fomaro, Giannasi. Il giovane Ferro, tra i migliori nel Vado che ha pareggiato in casa della Fortis Juventus

Luoghi citati: Borgo San Lorenzo, Cancellara, Mango, Verona