Consiglieri assenti polemiche a Porto

Consiglieri assenti polemiche a Porto CLIMATESO ALLA2a CIRCOSCRIZIONE. OGGI RIUNIONE Consiglieri assenti polemiche a Porto IMPERIA Dopo la polemica innescata dal presidente della Seconda circoscrizion (ha competenza su Porto Maurizio) che in seguito a due sedute sfumate per mancanza di numero legale ne ha indetto per oggi alle 21 una terza in cui propone l'eventuale decadenza dei consiglieri assenteisti, ora ribattono gli «accusati». A parlare è Antonio Gagliano, il rappresentante della Lega nel parlamentino di quartiere, che si discolpa: «Nella prima seduta ero in ferie e il presidente Garibbo lo sapeva. Per la seconda, indetta lunedì 8 in sessione straordinaria, non avevo ricevuto comunicazione: semplicemente, non ne sapevo nulla. La comunicazione per il Consiglio di oggi mi è arrivata regolarmente, e quindi vi parteciperò». Gagliano va oltre: «Non accetto che mi vengano addossate colpe che non ho, e che venga tirato in ballo in mio partito, che non mi ha dato particolari indicazioni. In Comune la Lega non è in maggioranza. Piuttosto, il presidente dovrebbe parlare con i consiglieri del Ccd e di Forza Italia, e quindi della maggioranza, che non si sono fatti vedere. Se sono mancati, non è colpa della Lega. Visto che il problema dei numeri si è già presentato in altre occasioni, e in particolare nelle sedute congiunte in Comune, in passato io ho anche assicurato il numero legale. E ora si parla di decadimento? Non mi sembra giusto». Conclude: «Con questo non vogbo certo approvare l'assenteismo: bisogna sempre cercare di essere presenti alle riunioni. Se però c'è una giustificazione non capisco perché si debba essere colpiti in questa maniera». Oltre al Consiglio della Seconda circoscrizione in via Carducci, che si preannuncia «bollente», oggi alle 20,30 si riunisce anche quello della Terza, in via Buonarroti, per l'espressione dei pareri sui regolamenti per l'istituzione del referendum consultivo comunale e sugli istituti di partecipazione popolare. Mercoledì, seduta della Quinta in piazza Calvi. [e. f.)

Persone citate: Antonio Gagliano, Gagliano, Garibbo