A Vinovo brilla Chenier Show di Marco Smorgon di Angelo Conti

A Vinovo brilla Chenier Show di Marco Smorgon A Vinovo brilla Chenier Show di Marco Smorgon Angelo Conti Chenier Blue è una «sicurezza» nel panorama dei quattro anni torinesi. Ieri, nella mano di Andrea Guzzinati, si è imposto con facilità nel Premio India, trottando in un rilevante 1.14.9. Chenier ha preceduto di una lunghezza Craly, di misura seconda su un cresciuto Conte Bar. Solo quarta Cimina di Casei. Il totalizzatore ha pagato 1,85 per il vincente, 1,13 ed 1,15 per i piazzati, 1,46 per l'accoppiata e 6,69 per la trio. Marco Smorgon ha fatto un piccolo show in apertura di pomeriggio: sabato a Vincennes, con l'eterno incompiuto Zinzan Brooke Tur, era stato infatti terzo in una prova della World Cup dominata, in 1.12.7 dal "mostro" Jeanbat du Vivier (che falliva per un solo decimo di secondo il record della pista parigina). Zinzan Brooke Tur si dimostrava, nell'occasione, il cavallo tenace dei giorni migliori apparendo recuperato dopo alcuni gravi problemi fisici. Sullo slancio da questo risultato, il bravo Marco centrava i primi due appuntamenti torinesi, in sulky ai puledri di 2 anni. Prima andava a segno con la poco attesa Electra Domar (3,21) piuttosto netta avanti alla stimata Elegia e ad Est Est Blue. Subito dopo Smorgon pilotava al successo la favorita Embrasser Bar (1,87) anche qui per distacco su Etricolore ed Ellenico. Santo Mollo è guidatore capace di vincere spesso anche quando non è favorito. E' successo anche con Dance Speed (5,74) che ha preceduto Derk Effe Dryade. Fra i gentlemen driver, nella giornata della vittoria della rossa a Monza, arrivava la vittoria di Ferrari: con Duck (4,38) di misura su Dont Disturb Canf, lasciando più lontano Diamante Firn e Diuthanz. Sul miglio per anziani Massimiliano Castaldo portava al successo Bisanzio Egral (3,12) piuttosto facile, in 1.15.2, su Alvarez Bi, Zolher e Bart Donlisa. Poi, fra gh anziani sul doppio chilometro. Urlo di Fuoco (2,45) e Marco Smorgon davanti a Zamir Bi e Arcobaleno Sem. A Vinovo questa settimana due convegni di corse: mercoledì (alle 16) e domenica (alle 15). DANCE SPEED DAVANTI A DERK EFF E DRYADE

Luoghi citati: India, Monza, Vinovo