Spareggio Bellanti-Corino di Aldo Scavino

Spareggio Bellanti-Corino MERCOLEDÌ' SI CONOSCERÀ' L'ALTA CLASSIFICA, SCIORELLA IN TERZA POSIZIONE Spareggio Bellanti-Corino Ancora incerto il primo posto nei play off Aldo Scavino CUNEO L'ultima giornata dei play off della serie A dì pallapugno non ha risolto tutti gli interrogativi ancora aperti. Giuhano Sellanti e Roberto Corino hanno terminato la seconda fase in testa alla classìfica, precedendo di un punto Alberto Sciorella. Questi tre atleti sono ammessi alle semifinali, ma per conoscere il nome del primo classificato sarà necessario attendere l'esito dello spareggio tra Sellanti e Corino che sì giocherà mercoledì, alle 21, sul «neutro» di Doglìanì. Il vincitore sarà opposto in semifinale al giocatore che emergerà dagli spareggi tra Dotta, Danna, Molìnari e Sapone. Lo sconfìtto dì Dogliani troverà invece in semifinale il campione uscente Sciorella. In settimana si giocano anche i primi due spareggi per il quarto posto di semifinalista: domani, alle 16, a Cuneo, Danna riceve Molìnari e mercoledì, alle 16,30, a Dolcedo Dotta ospita Papone. I due vincitori si affronteranno poi nello spareggio decisivo la cui data è in forse, poiché dipende anche dall'attività della Nazionale azzurra, selezionata dal et Sergio Cerino, che nel weekend partecipa ad un torneo intemazionale con Francia, Olanda e Spagna. L'ultima gara dei play off opponeva a Ricca d'Alba Molìnari e Cerino, con la formazione ospite all'inseguimento del primo posto dopo che Sellanti aveva scavalcato Sciorella, battendolo al Mermet per 11-6. La gara di Ricca è stata vinta dalla compagine santostefanese per 11-8. Dopol'I-l iniziale, Corino è andato in fuga e sì è portato sul 2-5, poi ha accusato un passaggio a vuoto, facendosi raggiungere prima dell'intervallo (5-5). Dopo il 6-6 successivo, il santostefanese è tornato decisamente in vantaggio (6-9); Molìnari ha recuperato, con alcuni ottimi colpi, ma quando il terzino Pellegrini ha fallito clamorosamente la facile occasione del 9-9, sì è demoralizzato, lasciando vìa lìbera agli avversari. Nei play out ieri a Pieve dì Teco, Papone è stato battuto Isoardì per 10-11 in una gara priva dì valore, poiché la formazione ligure era già sicura del primo posto dopo la sconfitta per 11-4 dì un demotivato Bessone ad Imperia contro Trincheri che ha permesso al ligure dì ottenere la salvezza. Condannato alla serie B il canalese Gìribaldì che si è infortunato nella fase decisiva della stagione. Risultati. Play off: Sellanti (Mokafè-Banca Cr Bra)-Sciorella (Italgelatine-La Commerciale) 11-6; Dotta (Conad-2L Carni)-Danna (Acqua Sant'Anna) 11-6; Molìnari (Rossini CaffèBanca d'Alba)-Corino (Termosanitari Cavanna-Seg Calcestruzzi) 8-11. Classifica: Sellanti e Corino 30; Sciorella 29; Dotta 26; Danna 19; Molìnari 18. Play out: Trìncheri (Ohe Isnardil-Bessone (Bcc Pianfei e Rocca de' Baldi) 11-4; Papone (Tecnogas)-Isoardì (Ceva Balon) 10-11. Ha riposato Gìribaldi (Torronalba). Classìfica: Papone 21; Sassone 20; Isoardì 16; Trincheri 12; Gìribaldi 11.

Luoghi citati: Cuneo, Dogliani, Dolcedo, Francia, Imperia, Olanda, Pianfei, Spagna