Trofeo Borgomanero all'Univer Castelletto

Trofeo Borgomanero all'Univer Castelletto DOMENICA PROSSIMA PARTONO I CAMPIONATI Trofeo Borgomanero all'Univer Castelletto Fabrizio Turco Il Piemonte del basket scalda i motori. La prossima settimana prendono il via i campionati nazionali e si inizìerà a fare sul serio. Intanto nel weekend la Unìver Castelletto ha conquistato il trofeo Città dì Borgomanero mettendo in fila la Altea Omegna, i padroni dì casa del Nobili e Busto Arsizio. Il quintetto di Meo Sacchetti in finale ha dato spettacolo, piegando un'Altea ancora priva dì Comparioni e Loro; per Omegna la consoazione del mighor marcatore del torneo (Brioschi, 34 punti), e del mighor giovane, Maurizio Realini. NeUa finahna Borgomanero, trascinata da Conti, mighor giocatore del quadrangolare, ha invece imposto lo stop a quel Busto Arsizio che lo scorso anno era stato il rivale più acerrimo nella lotta alla promozione. Risultati. Semifinali: Altea Omegna-Busto Arsizio 71-57; Nobili Borgomanero-Unìver Castelletto 73-90. Finale 3" posto: Nobili-ÌBusto Arsizio 90-60. Finalissima: Univer-Altea 89-64. Intanto per quanto riguarda gh ultimi scampoli di mercato l'Auxi- lium Torino ha ingaggiato Oscar Boarolo che era già stato aggregato alla squadra dì Tassone per tutta la preparazione. Per la trentasettenne guardia dì 193 centimetri, che negh ultimi due anni ha militato a Novara in C2, si tratta di un ritomo a Torino dove nacque cestisticamente alla corte della Berloni degli anni Ottanta accanto a uomini come Morandotti, Pessina e Della Valle. Sempre in tema dì uomini esperti, il Derthona si affida al figliol prodigo Massimo Codevilla: a quarantun'anni il pivot dì 208 centimetri ha deciso di chiudere la propria carriera proprio da dove l'aveva iniziata, ormai venticinque anni fa. Da un over 40 ad un altro, ai tortonesì si è aggregato anche Claudio Fossati, ala dì quarantuno anni. Rimanendo nell'alessandrino, ma scendendo dì categoria, Ovada punta alla promozione affiancando ai confermati Canegallo, Arbasino e Bottos, il colpaccio grazie all'ingaggio dell'ex torinese Andreas Brignoli. Ciliegine finali sulla torta sono la guardia ventisettenne Massimiliano Pitzalis (ex Vado Ligure), e il diciottenne pivot Simone Dini (da Genova).