Sparta Vespolate fa tre reti a Casale di Roberto Saracco

Sparta Vespolate fa tre reti a Casale LOCALI SULL'I-0, POI CE' IL TRACOLLO IN 14 MINUTI Sparta Vespolate fa tre reti a Casale Roberto Saracco CASALE Natal Palli ancora stregato per il Casale, che al debutto davanti al pubblico amico si arrende 3-1 alla matricola Sparta Vespolate, capace di capitalizzare al megho le rare occasioni d'attacco, con tre gol in 14 minuti. Il Casale parte a spron battuto e al secondo un gran destro di capitan Melchiori sfiora il palo. Passano trenta secondi e Panzanaro chiama La Fontana al difficile intervento. In attacco la coppia Soragna-Marangoni sembra funzionare e la difesa novarese traballa. Al 13' ancora Melchiori pericoloso con un gran destro dal limite dell'area. Passano due minuti e Panzanaro sfonda sulla sinistra e mette in mezzo una palla dehziosa: prima Marangoni e poi Juliano non trovano la deviazione vincente. Al 37' il Casale passa: lancio in profondità di Brollo per Marangoni che viene steso in area da Schirato. Dal dischetto Soragna spiazza La Fontana. Lo Sparta vacilla, ma il Casale non piazza il colpo del ko. Al 45', alla prima vera occasione, i novaresi pareggiano. Evola lancia lungo dalla difesa. Lazzaro spizzica di testa e taglia fuori la difesa nerostehata, Guatteo controlla in corsa e fa partire un gran destro che batte Mogni. La ripresa si apre con Panzanaroche pesca sulla fascia Marangoni, ma La Fontana capisce tutto. Alla seconda puntata in avanti lo Sparta raddoppia. L'ex Rotolo calcia da metà campo, D'Auria non è perfetto nel rinvio e Laudicina calcia al volo infilando la palla nell'angolo sinistro. Il Casale va in bambola e lo Sparta trova il tris. Laudicina s'invola sulla fascia destra salta due avversari e fa partire un cross teso che Mogni non riesce a trattenere: per Guatteo è un gioco da ragazzi infilare a porta vuota. Mister lacohno cerca di mischiare le carte gettando nella mischia Gallo, Izzo e Rossi e proprio la punta al 77' sfiora il gol con un gran sinistro che esce di poco. Il Vespolate resta in dieci e il Casale si getta alla disperata in avanti: aU'82' Rossi cerca il gol con una rovesciata che esce alta. AU'aB' tocca a D'Auria sparare alto da buona posizione. Ma finisce 3-1 peri novaresi.

Luoghi citati: Casale, Vespolate