Ricordate Laquidara?

Ricordate Laquidara? TRA POP E ROCK Ricordate Laquidara? A Pinerolo una «scoperta» di Sanremo Giovani Strano poker a Settimo, Susa-ska con gli Statuto PROVINCIA scatenata: nell'appendice d'estate, la maggior parte degli eventi musicali di rilievo si svolge ancora fuori porta. A partire dal concerto di Patrizia Laquidara, che si è messa in luce nella sezione Giovani del Festival di Sanremo con «Lividi e fiori», ma sa offrire una canzone d'autore ricca di contaminazioni etniche, di cui è appassionata ricercatrice: il suo show è in programma venerdì 5 alle 21,30 nell'area spettacoli della piazza Vittorio Veneto di Pinerolo, cui si accede gratuitamente. Le manifestazioni legate alla Fiera dell'Artigianato proseguono sabato 6 con Lalla Francia fr Band e domenica 7 con il più sobrio percorso tradizionale «Cantarkaicos», serata di musiche della tradizione proposta da Mauro Ginestrone. Volge al termine la Bierfest di Susa, che all'autoporto appena fuori città schiera le cover di Bob Marley, interpretate venerdì 5 dai Davìdemato, e le aggressive Bambole di Pezza, sul palco sabato 6 con il loro punk-pop. Gran finale la sera di domenica 7, quando il palco centrale ospita un festival ska in piena regola, animato da Statuto, Archita e Fahrenheit 451. Si suona verso le 22, l'ingresso costa 5 euro. E' tempo di festa patronale invece a Settimo Torinese, dove la sera di domenica 7 in piazza della Libertà si può apprezzare, dalle 21 e con ingresso gratuito, un poker d'assi intergenerazionale della canzone nostrana: ad avvicendarsi sul palco Tony Dailara, Ivan Cattaneo, Marco Carena ed Alberto Camerini. A Torino, gli Ossi Duri prolungano idealmente l'omaggio reso da Settembre Musica a Frank Zappa esibendosi dal vivo sabato 6 alle 22 al Faster di piazza Guala 147; è viceversa dedicato al revival italiano lo show «Ti ritoma in mente?» che la storica band Zauber tiene la stessa sera alle 21 in largo Saluzzo. Ip.f.] Patrizia Laquidara in concerto a Pinerolo

Luoghi citati: Pinerolo, Sanremo, Settimo Torinese, Susa, Torino