Tra i quarti e la Canepa c'è la svedese Ardvisson di Silvia Garbarino

Tra i quarti e la Canepa c'è la svedese Ardvisson AL NORD TENNIS CADONO MOLTE TESTE DI SERIE Tra i quarti e la Canepa c'è la svedese Ardvisson Silvia Garbarino Una successione di eliminazioni ecceUenti: questo il menù proposto ieri dal «Trofeo Viva» Itf, torneo di 25,000 dollari femminile in svolgimento al Nord Tennis. La prima a cadere è stata la capofila del torneo, Aniko Kapros, ungherese (129 Wta). A vincere è stata la bosniaca Mervana Jugic-Salkic, recente protagonista della rassegna del 25 mila dollari di Rimini, già annunciata tra le probabili sorprese del tabellone principale. La Jugic è partita a spron battuto infilando la Kapros da ogni zona del campo e portandosi sul 3-0 in nemmeno 10'. La magiara ha chiesto l'intervento della fisioterapista lamentando uno stiramento muscolare al polpaccio destro e a nulla le è valso un breve stop: alla ripartenza ha vinto il primo game con la Jugic-Salkic, un po' distratta dall'interruzione, ma poi è scivolata giù fino all'1-5 che le ha fornito il motivo per ritirarsi. La Jugic oggi troverà negli ottavi di finale l'ucraina Lazarchuk, autentico «muro» da fondo campo. Anche la marocchina Mouthassine ha finito la sua corsa nel torneo torinese, battuta dalla Kuti Kis per 7-5, 6-1, La terza testa di serie a saltare è stata l'austriaca Wartusch, superata dalla Dominguez al termine di un confronto spettacolare: la spagnola ha avuto la megho sulTavversaria a cui non è bastato l'ottimo diritto (6-2, 7-5). Più facile invece la vittoria dell'altra iberica Llagostera, piccola e terribile, contro la francese Beltrame, bella da osservare ma meno solida (6-3, 6-1), Ha impressionato la tedesca Sandra Kloesel, sesta testa di serie, che ha investito come un autoreno la ceca Blahotova lasciandole solo un game nella seconda frazione (6-0, 6-1). Anche l'argentina Gussoni ha fatto un sol boccone della spagnola Andres, «matandola» con lo score di 6-0 6-3. Rammarico invece per l'emiliana Rita Degli Esposti che ha lottato per 3 ore contro la seconda testa di serie, la svedese Ardvisson, prima di cedere al tie-break del terzo set (6-7, 7-5, 7-6). Lunghi ed avvincenti anche i due match disputati sui campi del Rivoli 2000, data l'indisponibilità dei due principali del Nord Tennis imbevuti di pioggia, che hanno visto i successi dell'argentina Salami e della bielorussa Ostrovskaya. Domani (ore 11) gh ottavi: Alice Canepa, unica azzurra ancora in corsa, incontra la Ardvisson. Alice Canepa oggi in gara negli ottavi

Luoghi citati: Rimini