La pioggia fa rinviare tutti i match

La pioggia fa rinviare tutti i match TORNEO AL NORD TENNIS La pioggia fa rinviare tutti i match La pioggia che tutti aspettavano ha invece rovinato i piani degli organizzatori del «Trofeo Viva» di tennis, internazionale ITP femminile da 25,000 dollari che va in scena sui campi in terra rossa di corso Appio Claudio, Così ieri, con il naso all'insù fin dal mattino presto, il giudice arbitro Cannalo Di Dio e il direttore del torneo Marco Marrone hanno dapprima spostato l'inizio degli incontri alle 13 e poi alle 15, arrendendosi infine alle intemperie e rimandando il tutto alle 10 di questa mattina. Ad aprire il programma, noblesse oblige, sarà la testa di serie n. 1, Aniko Kapros, numero 129 della classifica mondiale che dovrà vedersela con la bosniaca Mervana Jugic-Salkic (213), Che la Kapros abbia buon braccio e talento lo testimonia un fatto: ai recenti Us Open, quarta e ultima prova dello Slam, ha perso lottando al primo turno (5-7, 3-6) contro Justine Henin, futura trionfatrice del torneo contro la connazionale Clijsters, La Kapros è allenata dal padre Attila e ha nella madre, che la segue nel circuito, un esempio sportivo da imitare: si chiama come lei (Aniko, appunto) e ha vinto il bronzo olimpico nella ginnastica alle Olimpiadi di Monaco del 1972, Completamente diversa, invece, la storia della Jugic-Salkic, ventiduenne bosniaca arrivata solo recentemente nel circuito intemazionale: a causa delle scarse possibilità economiche sue e della federazione, non poteva infatti permettersi di viaggiare e di partecipare a tornei qualitativamente validi che le consentissero di alzare il livello del proprio gioco. Il caso ha poi voluto che incontrasse Drago Diklic, ex coach di Iva Majoli, e che di lì cominciasse la sua nuova vita: oggi Mervana viaggia nel tour con il coach, presente anche qui a Torino, e con la compagna di doppio Daria Jurak, La sua è stata ima stagione più che positiva: quarti di finale nel 50.000 dollari di Cuneo, vittoria la scorsa settimana nel 25,000 di Rimini partendo dalle qualificazioni. Il match che la vedrà opposta alla Kapros si preannuncia quindi equilibrato e aperto a ogni tipo di sorpresa. Sempre alle 10, scenderanno in campo l'argentina Salerai e la spagnola Garcia, la francese Beltrame e l'altra iberica Llagostera, quindi l'ungherese Kuti Kis e la marocchina Mouthassine (testa di serie n, 5), A seguire, sui quattro campi del Nord Tennis, sarà la volta della spagnola Andres contro l'argentina Gussoni (vincitrice lo scorso anno nel 10,000 dollari di Casale), della tedesca Kloesel opposta alla ceka Blahotova, dell'iberica Dominguez contro l'austriaca Wartusch (terza testa di serie), e della bielorussa Ostrovskaja contro la francese Lefevre, Chiuderà il programma dei singolari l'emiliana Rita Degli Esposti, proveniente dalle qualificazioni, che cercherà gli ottavi di finale contro la forte svedese Ardvisson, n, 2 del tabellone e logica favorita.

Luoghi citati: Casale, Cuneo, Monaco, Rimini, Torino