Coppa Liguria, ia sorpresa è il San Giuseppe di Cairo di G. O.

Coppa Liguria, ia sorpresa è il San Giuseppe di Cairo CALCIO MINORE BATTUTA 1 -0 LA CARCARESE. TRAVOLGENTE IL CISANO Coppa Liguria, ia sorpresa è il San Giuseppe di Cairo Ha preso il via la «Coppa Liguria», manifestazione pre campionato per le compagini che militano dalla Prima alla Terza Categoria. La prima fase, divisa in triangolari e quadrangolari, ha preso il via ieri con due partite decisamente interessanti come Cisano-S.Filippo Neri e Carcarese-S.Giuseppe. Copertina per il derby inganno che opponeva da ima parte il team che cercherà, nel prossimo campionato di Prima Categoria, di centrare la terza promozione consecutiva (anche se alcuni dirigenti frenano e parlano di obiettivo salvezza), dall'altra un team che vuole riscattare una stagione opaca. E il Cisano è partito alla grande aggiudicandosi il confrónto per 5-1 con una prova davvero ottima e che evidenzia il buon lavoro svolto da Rossi nelle prime giornate di allenamento. Protagonista del match è stato Bej^gese, autore di ima tripletta, mentre Menchelli è andato a bersagUo due volte.E pensare che era stata la S.Filippo Neri a portarsi in vantaggio con un gol di Scola. Commento affidato al vicepresidente Penna: «Un buon inizio. Pare che l'abbonamento ai gol sia ripreso...Scherzi a parte quest'anno sarà difficile ripetersi. I giornali dicono che lottiamo per il vertice, io mi accontenterei della salvezza...». Ma il risultato più sorprendente della domenica è senz'altro quello del San Giuseppe Cairo (ultimo nato nel panorama calcistico ligure) che ha battuto la Carcarese per 1-0. Non male per una squadra che mira comunque a vincere il campionato di Terza Categoria. La rete che ha deciso il derby valbormidese porta la firma di Simone Siri, ed è stato realizzata a quindici minuti dalla conclusione. Da rivedere la Carcarese, che è apparsa lacunosa in diversi frangenti. In questo girone ha riposato lo Speranza Savona. [g. o.]

Persone citate: Filippo Neri, Menchelli, Penna, Rossi, San Giuseppe Cairo, Scola, Simone Siri

Luoghi citati: Cairo, Liguria, Savona