A nuoto tra le due rive del Lago

A nuoto tra le due rive del Lago A nuoto tra le due rive del Lago Da Angera ad Arona: c'era anche il figlio di Mike Bongiorno AR0NA Anche Bongiorno junior alla traversata del Lago Maggiore. «Leohno», 14 anni, terzogenito di Mike e di Daniela Zuccoh, è riuscito a strappare il consenso ai genitori, in villeggiatura nella vicina Dagnente, e si è unito all'«esercito» dei partecipanti alla decima traversata Angera-Arona. Si è comportato bene, impiegando poco più di mezz'ora a percorrere un tratto di 1250 metri, appunto dalla riva lombarda a piazza del Popolo, dov'era fissato il traguardo. La manifestazione era stata rinviata la domenica precedente a causa delle pessime condizioni atmosferiche. Ieri, dei 650 iscritti, si sono ripresentati in 480: qualcuno non era potuto tornare a causa dei sopraggiunti impegni di lavoro. Condizioni ideali, niente vento e un bel sole. Fehci anche gh organizzatori di «Sinfonia Floreale», la rassegna botanica di piante rare, che proprio Mike Bongiorno aveva inaugurato venerdì sul limitrofo corso Europa. Il primo della traversata è risultato Emanuele Mantovani, 35 anni, di Solbiate Olona, che fa il cuoco ad Arona. Mantovani ha impiegato 15'4" e ha preceduto Damele Bertolazzi, 22 anni, di Parabiago, studente di architettura. Tra le donne, Ehsa Stranges, 13 anni, di Angera, è riuscita a superare Sara Belloni, 15 anni, di Samarate, che aveva vinto l'edizione precedente. Tra i super veterani, Virgilio Leva di Arona e Enzo Battisti di DormeUetto. Buon ultimo Renzo Delaude, 69 anni, commerciante, di Tortona. [s. bott.l «Leoli no» Bongiorno con il sindaco di Arona, Mario Velati

Luoghi citati: Angera, Arona, Parabiago, Samarate, Solbiate Olona, Tortona