Il Chisola non finisce di stupire

Il Chisola non finisce di stupire NELTORINESE SORRIDONO ANCHE BORGARO, VILLAREGGESE E LASCARIS. RIVOLI UNICA SQUADRA D'ECCELLENZA FUORI GIOCO Il Chisola non finisce di stupire A segno sette volte in due match: ieri 3-0 al Favari Paolo Accossato Sono 37 le reti segnate nel torinese nella seconda giornata di Coppa Italia che sancisce anche i primi verdetti dell'anno. Solo un match finisce 0-0 e in appena un campo si vede un 1-0: altrove almeno tre gol a dimostrazione che lo spettacolo è il comune denominatore di questo inizio stagione. Si vince parecchio fuori casa (quattro successi estemi in dodici partite) e si va in gol soprattutto negli ultimi ' minuti di gioco, segno palese che la condizione non è ancora ottimale e la fatica sul finire dei novanta minuti si fa sentire. Le certezze non sono ancora moltissime ma alcuni verdetti fanno già scalpore. Dopo due partite sono matematicamente fuori Real Canavese, Caselle, Pro Settimo, Moncalieri, Rivalta. Rivoli, Bassa Val Susa, Duebivalsusa, Santenese, Pancaheri e Favari, vale a dire dieci formazioni di Promozione più il Rivoli di Eccellenza. Il rovescio della medaglia vede già sicuri di un posto nel secondo turno il Giaveno Coazze e il Chisola, le uniche ad aver vinto entrambo le partite giocate. La sorpresa che fa più rumore non può non essere la bandiera bianca alzata dal Rivoli che, dopo il pari di domenica scorsa con l'Alpignano, soccombe, questa volta in casa, con il Lascaris. I bianconeri di Siviere sono ora i naturali favoriti del girone 18, l'unico ad aver proposto ieri uno scontro tra due squadre di Eccellenza. A gioire sono due formazioni costruite per presidiare le zone alte dei rispettivi campionati. Il Giaveno Coazze è una macchina da gol, avvertite le avversarie di Eccellenza: sei reti in due partite, appena una subita e una varietà impressionante di schemi. Il solo Gillio risulta presente nei primi due match nel tabellino marcatori, Gharizadeh. Corsaro, Mollica e Capra hanno un gol a testa. Bene anche il Chisola, gioiosamente in rete ben sette volte nelle prime due uscite ufficiali. L'undici di Tonino, destinato a dominare la Promozione, in settimana ha aggiunto un altro tassello ad una rosa già ampia. Dall'Orbassano è arrivato Rignanese che in rossoblu non trovava più spazio e il nuovo acquisto è subito andato a segno contro il Favari. Anche nei Chisola impressiona la varietà di goleador: sette marcatori per sette reti. Il Cirievauda, dopo il passo falso di domenica scorsa, batte il Castellamonte ma è a rischio di eliminazione visto cha al Favria basterà un pari nell'ultimo turno. La Villareggese è corsara a Caluso con il neonato Real Canavese ma i favori del pronostico nel gruppo vanno alla Rivarolese. Il Borgaro batte il Caselle nonostante il gol dell'intramontabile Battista, raggiunge quota 4 e spera nell'ultimo turno in notturna un pari tra Mathi e Caselle. Nel girone 14 si va avanti con i piccoli passi: due match, due pareggi e zero gol per il gruppo più equlibrato. Il Settimo pareggia fuori casa con la Sanmaurese Pianese e con il punto ottenuto di fatto elimina i cugini della Pro che non possono più raggiungere le violette. Il Chien esordisce con il botto e supera con facilità il Vanchiglia con doppietta di Nobile e reti di Sanguedolce e Conrotto. Grugliasco e Olympic si giocheranno nello scontro diretto il passaporto per la seconda fase: il Moncalieri a Grugliasco cede nel finale mentre il Rivalla capitola in casa. Bella l'affermazione del Luserna ad Airasca mentre tra Cambiano e Santenese capita tutto nel finale con tre gol negli ultimi cinque minuti.