Il Borgo sbanca Castelletto: 1-0

Il Borgo sbanca Castelletto: 1-0 E' STATO DECISIVO L'EX ANDREOLLl Il Borgo sbanca Castelletto: 1-0 CASTELLETTO Stefano Andreolli, un ex, firma a Castelletto Ticino la prima vittoria stagionale per il Borgosesia e condanna la Castellettese ad una forse immeritata sconfitta. Non aveva mai perso la squadra «ticinese» al suo esordio in campionato, ma c'è sempre una prima volta. Anche per il Borgosesia si è trattato di una primizia; in precedenza un pareggio e una sconfitta al «Pierino Orioli» per Walter Vigano e i suoi ragazzi. Tre ex in campo: Moretto tra i padroni di casa, Andreolli e Cassani tra gli ospiti. E la legge dell'ex ha colpito ancora, a metà della ripresa. Colpo di scena all'annuncio delle formazioni. Tra i padroni di casa C'è Braga. Per il brasihano erano state espletate a tempo di record le pratiche relative al suo tesseramento. E c'è pure un nome nuovo: Roberto D'Amia, 21 amai, in prestito dalla Sampdoria, lo scorso anno in C2 con la Puteolana. Il presidente Franco Tosca lo ha ingaggiato in extremis per sopperire in qualche modo Gl'incidente di capitan Fingitore, la cui assenza pesa come un macigno sul rendimento (scarso) della prima linea. Un brasihano anche tra gli ospiti, il centrocampista Fehpe, ex Biellese, che Vigano ha fatto partire dalla panchina inserendolo al momento giusto. Suo, al 26' della ripresa, il lancio in profondità per Andreolli, che ha poi superato Redaelli con un'abile conclusione. Il Borgosesia aveva sfiorato il gol già nel primo tempo, al 30', con una punizione di Cassani che aveva mandato il paUone a fil di montante, [s. bot.)

Luoghi citati: Castelletto Ticino